serie a

Calciomercato Atalanta – Piccoli: un gol che vale la conferma?

Piccoli

L'attaccante della Dea sembrava destinato a tornare in Liguria. Il gol al Torino può sconvolgere i piani della società?

Redazione NC

Ieri alle ore 20:45 è andata in scena la prima gara del nuovo campionato per l'Atalanta. I bergamaschi hanno affrontato il Torino di Ivan Juric in trasferta allo Stadio Olimpico e si sono imposti per 2 reti ad uno. La Dea è passata in vantaggio con una magia di Muriel, i granata hanno trovato il gol del pari con Belotti. La partita sembrava destinata verso il pareggio, un risultato che stava stretto ai piemontesi, quando il giovane Roberto Piccoli ha trovato la rete che ha regalato il successo agli uomini di Gasperini allo scadere. 

Il classe 2001 sembrava destinato a trasferirsi allo Spezia, club nel quale ha militato nella scorsa stagione. L'inaspettato ingresso in campo e la marcatura decisiva nella sfida dell'Olimpico potrebbe aver sconvolto i piani della società bergamasca. Gli orobici al momento dovranno fare a meno di Duvan Zapata, il colombiano è fuori per infortunio, per questo non è da escludere che una delle punte presenti in rosa possa rimanere alla base. Lo stesso ex allenatore del Genoa ha spinto per trattenere Piccoli, almeno fino a quando il direttore sportivo Sartori non troverà il sostituto dell'ex Napoli e Udinese. Una volta che arriverà il giocatore nato a Bergamo sarà libero di tornare in prestito al club ligure, ma non sono da escludere eventuali colpi di scena.

I numeri di Piccoli

Thiago Motta, nuovo allenatore delle Aquile, resta in attesa del suo centravanti. Piccoli, nella scorsa annata, è sceso in campo in 23 circostanze tra Coppa Italia e Serie A, trovando la via del gol in 6 occasioni. In precedenza, nel campionato Primavera ha messo a segno 25 reti in 40 gare, dimostrando sin da subito un grande fiuto del gol. Inoltre carriera ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili azzurre, ora è in attesa di fare il suo esordio in under 21.