La Sampdoria è ormai da settimane in trattativa con la Dinamo Kiev, per portare Supryaga in Italia. L'affare tra il club ligure e gli ucraini stenta a decollare e rimane una distanza di circa un milione di euro tra domanda e offerta. Per il centravanti classe 2000 potrebbe inserirsi un'altra società italiana, si tratta proprio del Genoa. I Grifoni stanno puntando da diverso tempo su Sam Lammers, ma l'attaccante di proprietà dell'Atalanta sembra sempre più lontano. Il classe 1997 piace anche all'Hellas Verona. Nel frattempo l'olandese, nella gara di ieri tra Torino ed Atalanta, ha disputato oltre 30 minuti di gioco. Non è da escludere che alla fine possa rimanere a Bergamo, visto anche l'infortunio subito da Duvan Zapata.
serie a
Calciomercato Sampdoria – Derby per Supryaga? Intanto spunta Ljiaic
Per Supryaga si prospetta un derby genovese e nel frattempo la Doria pensa ad un ex Serie A, Adem Ljiaic
Nel frattempo, viste le difficoltà riscontrate dalla Sampdoria per l'acquisto di Supryaga, Massimo Ferrero sta pensando ad un altro colpo. Il patron blucerchiato vorrebbe riportare in Italia una vecchia conoscenza della nostra Serie A, si tratta di Adem Ljiaic. Il serbo è un calciatore di proprietà del Besiktas, attualmente è stato messo fuori rosa dalla società turca. I liguri hanno già avviato i contatti con l'entourage del giocatore, la pista che porta all'ex trequartista della Fiorentina sembra percorribile. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Doria potrebbe affondare il colpo nei prossimi giorni.
I numeri di Ljiaic
Adem Ljiaic in Italia ha indossato le maglie di Fiorentina, Roma, Inter e Torino. In Serie A ha collezionato 225 presenze, 48 gol e 40 assist. La sua ultima esperienza l'ha vissuta in maglia granata, forse la sua parentesi migliore nel massimo campionato italiano. Con i piemontesi ha realizzato 18 reti e 21 assist in 65 gare giocate. In Turchia, con il Besiktas, dopo due stagioni a buoni livelli ha un po' sofferto nell'ultima annata, dove è sceso in campo in 22 circostanze. Ljiaic è un classe 1991, un calciatore ancora nel pieno della sua carriera che in Serie A può dire la sua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA