serie a

Serie A – Il calcio italiano nel metaverso con Milan-Fiorentina

La partita tra rossoneri e viola sarà visibile nella stanza della Lega Serie A nel metaverso di The Nemesis per gli utenti dell'area MENA.

Redazione NC

Nel 2022 la tecnologia avanza sempre di più e il metaverso è una realtà che sta prendendo sempre più piede. Sono sempre di più le aziende, le organizzazioni e i personaggi noti che si approcciano a questo nuovo mondo virtuale che offre opportunità di comunicazione innovative e importanti. E da oggi anche la Lega Serie A sbarca in questo universo. Vediamo come, nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale.

"LEGA SERIE A ENTRA CON TIM NEL METAVERSO

Lega Serie A annuncia un nuovo ed entusiasmante traguardo, diventando la prima lega calcistica a trasmettere una partita sul metaverso. In occasione di Milan – Fiorentina, esclusivamente nell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa), sarà possibile assistere alla gara all’interno della stanza di Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis.

Tutto questo grazie a TIM e alla collaborazione con ConsenSys e The Nemesis. Lega Serie A si presenta come pioniere di questa fase storica in cui le innovazioni tecnologiche aprono la strada a rivoluzionarie possibilità di trasmissione, che permettono di raggiungere e coinvolgere sempre più giovani tifosi in tutto il mondo. Milan e Fiorentina saranno così le prime due formazioni ad affrontarsi in un match sul metaverso, dove gli utenti potranno inoltre interagire con le diverse funzionalità presenti nella stanza durante la partita.

“Abbiamo scelto di trasmettere per primi una partita di calcio nel Metaverso perché riteniamo la frontiera dell’innovazione tecnologica essenziale per una Lega moderna come la Serie A - ha dichiarato l’amministratore della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Middle East e Nord Africa (MENA) rappresentano per noi un’area strategica per la presenza dominante della generazione Z e per la particolare recettività verso le novità. Continua così un percorso iniziato con l’emissione dei primi NFT a maggio 2021 e proseguito con la realizzazione dell’International Broadcasting Centre di Lis-sone. Ringraziamo TIM e The Nemesis per la collaborazione nel raggiungimento di questo prestigioso obiettivo”".