serie a

Calciomercato Salernitana – Piace Caceres, ma attenzione alla Serie B

Caceres

Il difensore classe 1987, attualmente svincolato, piace a diversi club italiani. La Salernitana prova a chiudere il colpo.

Redazione NC

Martin Caceres, dallo scorso 1 luglio è svincolato e può essere ingaggiato a parametro zero. Il difensore classe 1987 piace a diversi club italiani, in primis alla Salernitana. Non solo i Granata vorrebbero assicurarsi le prestazioni sportive dell'ex Barcellona, ma anche due squadre di Serie B sono interessate a lui. Si tratta di Monza e Parma, due delle società che puntano maggiormente alla promozione nel massimi campionato italiano e che vorrebbero avere in rosa un difensore esperto come l'uruguaiano. Quindi, dopo le esperienze vissute con le maglie di Juventus, Hellas Verona, Lazio e Fiorentina, potrebbe proseguire l'avventura di Martin Caceres in Italia.

L'offerta dei Granata

La Salernitana avrebbe offerto al calciatore nato a Montevideo un contratto biennale con ingaggio spalmato ed in attesa di una risposta da parte del 34enne. Caceres può vantare 166 presenze in Serie A, nelle quali ha messo a segno 11 gol e 5 assist. Inoltre, con le maglie di Barcellona, Siviglia, Juventus e Lazio, ha collezionato 36 apparizioni tra Champions League ed Europa League. Il giocatore cresciuto nel Defensor Sporting Club può muoversi sia come centrale che come terzino, inoltre garantisce una grande esperienza, che può far comodo ad una squadra neopromossa. L'unica pecca che ha accompagnato le ultime annate di Caceres è la stabilità fisica, infatti il difensore è stato spesso vittima di infortuni.

Non solo l'uruguaiano, la Salernitana sta monitorando anche altre situazioni relative al calciomercato. In primis quella relativa all'attacco, dove in settimana potrebbe arrivare l'ufficialità del trasferimento di Simy. Per quanto riguarda il reparto difensivo, l'ultima idea del direttore sportivo Fabiani è quella di Riccardo Gagliolo. La società campana sta lavorando per convincere il Parma, nella speranza che l'ex calciatore del Carpi gradisca la destinazione e soprattutto il ritorno in Serie A.