esteri

News estere – Pique: ”Vinceremo anche senza Messi. Sul taglio stipendio…”

messi

Gerard Pique, è intervenuto al termine del match contro la Real Sociedad, vinto per 4-2. Ecco le sue dichiarazioni

Redazione NC

Ieri è iniziata ufficialmente la nuova stagione del Barcellona. I catalani hanno ospitato la Real Sociedad nel gara d'esordio della Liga. Il match è terminato 4-2 per i padroni di casa. Protagonista del match Martin Braithwaite, autorie di due reti ed un assist. In gol anche Sergi Roberto e Gerard Pique. Proprio quest'ultimo ha rilasciato dichiarazioni interessanti circa il taglio dello stipendio e l'addio di Lionel Messi nel post partita. Ecco cosa ha detto.

Taglio stipendio

Inizialmente, Pique ha detto la sua sulla decisione di tagliarsi lo stipendio così da permettere al club di tesserare i nuovi acquisti Depay, Garcia. ''Qui ci sentiamo tutti a casa: siamo entrati nel club da bambini ed è ora di restituire ciò che ci ha dato. Per me è molto importante, sono cresciuto qui, sono venuto qui da bambino e ho passato la maggior parte della mia vita a Barcellona'' - prosegue il difensore - ''Peruna quesione di scadenze sono stato il primo a tagliarmi lo stipendio e permettere l’iscrizione di Depay ed Eric Garcia, ma ne ho discusso con gli altri tre capitani (Sergi Roberto, Jordi Alba, Sergio Busquets) e ci siamo organizzati per trovare un accordo con la società, siamo tutti allineati'' - ma non finisce qui - ''Prima dell’inizio del campionato era necessario ufficializzarne uno per l’iscrizione, ma sono operazioni che riguardano tutti, e tutti hanno voluto dare il proprio contributo e hanno voluto aiutare il club''.

Addio Messi

Il capitano dei blaugrana è tornato a parlare anche dell'addio di Lionel Messi. ''Messi è il giocatore più importante della storia del calcio. Sapevamo come avrebbero reagito i tifosi. Ma nel calcio succede di tutto e dobbiamo andare avanti. Saremo molto competitivi, lotteremo per tutti i traguardi. Senza Leo non avremo il talento di prima, ma siamo uniti. Abbiamo un obiettivo e penso che quest'anno ci divertiremo''.