serie a

Notizie Serie A: l ‘arbitro Maresca bocciato.

Serie B

Nel match Roma-Milan ci sono state molte decisioni arbitrali che hanno fatto discutere. Maresca infatti ora è al centro di molte critiche.

Redazione NC

Nel big match di ieri sera tra Roma-Milan molte sono state le decisioni contestabili nei confronti dell'arbitro di gara Fabio Maresca. Nella ripresa del secondo tempo, l'arbitro fischia un contatto in area di rigore tra Roger Ibanez e Zlatan Ibrahimovic. Secondo il direttore di gara il difensore giallorosso entra in collisione con lo svedese, ed solo successivamente con il pallone. Intervenuto il VAR, l'arbitro conferma la decisione presa precedentemente. Rigore per il Milan, Kessie spiazza Rui Patricio ed è 0-2 per i rossoneri. Decisone al limite che sarà destinata a far discuture. Al 66' viene espulso Theo Hernandez per doppia ammonizione. Krunic perde palla a centrocampo su pressing di Felix, il quale scarica palla su Pellegrini che viene atterrato da Theo Hernandez fuori area. Anche in questo episodio la moviola pensa che l'espulsione del terzino francese non ci doveva essere. Infatti nell'avvio di stagione Felix avrebbe commesso fallo ai danni del bosniaco.

Un'altro dubbio è il contatto  in area di rigore tra Kjear ed il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini. Il capitano del Milan in quest'occasione tocca la gamba del giallorosso, ma Maresca non fischia. Quest'episodio ricorda il contatto giudicato falloso da Mariani ,tra Dumfries ed Alex Sandro ,in quel caso era però intervenuto il VAR. I vertici arbitrali ed il designatore Rocchi non sembrano soddisfatti della gestione del match da parte di Fabio Maresca. La terna arbitrale valuta gravi diversi errori commessi dal direttore di gare. Primo fra tutti il rigore concesso al Milan, che secondo Rocchi sarebbe un chiaro errore.

Il tecnico Josè Mourinho ha abbandonato il campo prima del fischio finale. Furioso per le decisioni arbitrali. Ha dichiarato nel post partita: "Noi abbiamo avuto rispetto dei tifosi della Roma, qualcun altro no. Non parlo perchè altrimenti domenica prossima non vado in panchina". Anche il difensore centrale della Roma Mancini ha commentato la prestazione di Maresca :" Su Pellegrini era rigore nettissimo. Così è una presa in giro". Inoltre aggiunge "Al Var ci sono 5 arbitri, se ti richiamano vuol dire che hai sbagliato qualcosa".

tutte le notizie di