europa league

Torna l’Europa, le italiane vanno alla ricerca della vittoria

Uefa

Giovedì scenderanno in campo le tre squadre italiane impegnate nell'Europa League e nella Conference League

Redazione NC

Domani e dopodomani andranno in scena le gare della Champions League, nelle quali saranno impegnate Inter, Milan, Atalanta e Juventus. Giovedì sarà il momento di Europa League e Conference League, competizioni in cui sono impegnate Napoli, Lazio e Roma. Dopo un primo turno di competizioni europee in cui il bilancio dei risultati delle italiane è stato leggermente negativo, con due successi, due pareggi e tre sconfitte.

Europa League

Giovedì alle ore 18:45 il Napoli ospiterà lo SpartakMosca allo Stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri nella gara d'esordio hanno ottenuto un importante pareggio in rimonta in casa del Leicester. La squadra di Spalletti dopo i sei successi consecutivi in altrettante gare di campionato, è alla ricerca della prima vittoria in campo europeo. I russi nella prima partita sono stati sconfitti dal Legia Versavia.

Alle ore 21:00 sarà il momento della Lazio, che allo Stadio Olimpico ospiterà l'altra squadra di Mosca, la Lokomotiv. La squadra di Maurizio Sarri arriverà a questo match galvanizzata dalla vittoria conquistata nel Derby contro la Roma. I biancocelesti devono necessariamente conquistare i tre punti, la sconfitta subita in Turchia con il Galatasaray, non consente ai romani di effettuare altri passi falsi. Per questo il tecnico toscano difficilmente effettuerà un ampio turnover. I russi nella gara precedente hanno strappato un pareggio al Marsiglia.

Conference League

Giovedì alle ore 18:45, in contemporanea con il Napoli, scenderà in campo la Roma. I giallorossi giocheranno in Ucraina contro lo Zorya Lugansk e si presentano alla gara come la compagine nettamente favorita. Per questo i capitolini non dovrebbero avere troppi problemi nel superare quello che è un modesto avversario. La squadra di Mourinho da parte sua vorrà riscattare la sconfitta subita al Derby lo scorso pomeriggio.