europa league

Champions League – Ecco gli appuntamenti delle italiane

NYON, SWITZERLAND - JUNE 24:  The UEFA Champions League trophy is displayed in the draw room ahead to the UEFA CChampions League Q1 and Q2 qualifying rounds draw at the UEFA headquarters on June 24, 2013 in Nyon, Switzerland.  (Photo by Harold Cunningham/Getty Images)

Nei prossimi giorni andrà in scena la seconda giornata della massima competizione europea. Sono quattro le italiane impegnate

Redazione NC

Questa sera con il match tra Venezia e Torino, che si giocherà allo Stadio Pierluigi Penzo, si concluderanno dieci giorni ricchi di gare di Serie A. In poco più di una settimana si sono giocate rispettivamente la quarta, la quinta e la sesta giornata del campionato. Domani torneranno invece le competizioni europee, a partire dalla Champions League che andrà in scena nelle giornate di martedì e mercoledì Sono quattro le squadre italiane che scenderanno in campo nella massima competizione europea: Inter, Milan, Atalanta, Juventus.

Champions League

La prima a scendere in campo sarà l'Inter campione d'Italia in carica, che alle 18:45 di domani affronterà lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi. Entrambe le squadre sono uscite con zero punti dalla gara di esordio. Nella serata toccherà al Milan, che allo Stadio San Siro ospiterà l'Atletico Madrid, gli spagnoli vengono da un pareggio a reti bianche contro il Porto. Le due squadre di Milano andranno alla ricerca dei primi punti stagionali in Coppa.

Mercoledì l'Atalanta (alle 18:45) incontrerà lo Young Boys in casa, gli svizzeri sono reduci dal successo in rimonta contro il Manchester United. Per i bergamaschi sarà fondamentale vincere, un risultato differente potrebbe complicare il discorso relativo al passaggio del turno. L'ultima italiana a scendere in campo nella massima competizione europea sarà la Juventus che all'Allianz Stadium giocherà contro il Chelsea campione in carica. Sia i bianconeri che i blues sono già a tre punti in classifica. Nei due giorni di Champions League, tra le varie partite spicca quella tra Paris Saint-Germain e Manchester City (martedì ore 21:00) due delle compagini favorite per la vittoria finale. La sfida tra Guardiola e Pochettino, con Lionel Messi che ritroverà il suo maestro, promette spettacolo su tutti i fronti e si candida come una possibile finale anticipata.