serie a

Serie A – L’Empoli interrompe la striscia negativa. Ecco i primi punti in casa

Empoli

La squadra guidata da Andreazzoli con il successo di ieri ha ottenuto i primi punti casalinghi della stagione

Redazione NC

La domenica di Serie A ha regalato un verdetto importante ossia la vittoria dell'Empoli di Andreazzoli nel match disputato allo Stadio Carlo Castellani. I toscani hanno superato il Bologna in una partita pazza, ricca di colpi di scena, che ha visto i padroni di casa trionfare per quattro reti a due. Gli azzurri hanno trovato immediatamente il vantaggio grazie ad un fortuito autogol di Bonifazi. Nel primo tempo i rossoblù hanno trovato il pareggio con Barrow e fallito un rigore con Arnautovic, prima Pinamonti siglasse il gol del 2-1. Nella ripresa Bajrami dal dischetto ha portato i suoi sul doppio vantaggio, l'austriaco ha poi accorciato le distanze ed infine, al novantesimo, Ricci ha chiuso il discorso con un grande tiro da fuori.

La prima in casa

Il successo degli azzurri è importante perché ha consentito a Mister Andreazzoli di spezzare una striscia negativa che ha accompagnato i toscani negli ultimi incontri casalinghi. Infatti in questo avvio di stagione, nelle tre gare precedentemente disputate al Castellani, l'Empoli ne è sempre uscito sconfitto. A partire dall'esordio contro la Lazio per passare alle partite perse con Venezia e Sampdoria. Grazie alla vittoria conseguita contro il Bologna, l'Empoli torna ad ottenere i tre punti tra le mura amiche. L'ultima volta è stata nella giornata finale dello scorso campionato di Serie B, quando gli azzurri sconfissero di misura il Lecce.

Dopo aver conquistato sei punti in trasferta, l'Empoli ha ottenuto i suoi primi punti in casa e si trova momentaneamente all'ottavo posto in classifica, davanti ad una squadra come la Juventus. Nel prossimo turno di campionato gli azzurri sono attesi da un match sulla carta quasi proibitivo. Andreazzoli affronterà la Roma, la sua ex squadra, che avrà voglia di riscattarsi dopo aver perso il Derby contro la Lazio.