europa league

Europa League – Sarri: “Le prossime gare un test. Domani non sarà facile”

Sarri

Il tecnico dei biancocelesti alla vigilia della gara con la Lokomotiv Mosca è intervenuto in conferenza stampa

Redazione NC

La squadra di Maurizio Sarri è reduce dal successo conseguito nel match contro la Roma e si prepara ad affrontare la Lokomotiv Mosca in Europa League. La sfida andrà in scena domani sera alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico. Queste le dichiarazioni del tecnico biancoceleste:  “Disputare due gare con alte motivazioni una partita riesce a tutti, farlo per qualche mese riesce a pochi, chi lo fa per dieci mesi allora è un vincente. Per noi le prossime gare saranno delle prove. I giocatori hanno svolto un lavoro separato fino a ieri, i dubbi di formazione li scioglierò dopo oggi. La Lega inoltre ci ha messo una gara di campionato a meno di tre giorni dal match di Europa League. Non mi interessa se Luis Alberto si arrabbia quando esce, anzi sono contento se si infastidisce."

Il commento sugli episodi del Derby

L'allenatore toscano ha detto la sua sugli episodi arbitrali contestati da Mourinho nel post partita del Derby. Queste le sue parole: "Domenica Leiva ha subito fallo non lo ha commesso. Quello su Zaniolo al primo tempo non era rigore perché partiva in fuorigioco, il penalty concesso ai giallorossi non riesco a capire ancora dove sia. Non mi interessa più di parlare della partita con la Roma, i punti li abbiamo fatti e dobbiamo pensare al futuro. Non dobbiamo pensare al Derby. La vittoria non so se potrà svoltare la stagione, le annate e le squadre sono tutti diverse."

Il pensiero sull'avversario

“Domani sarà una partita difficile, ho affrontato la Lokomotiv con la Juventus nel 2019 è non è stato facile batterli, abbiamo vinto con giocate dei singoli. Sono state due gare sofferte e questa volta non sarà da meno. Nikolic è un buon allenatore le sue squadre sono difficili da affrontare. Loro hanno Barinov che è un buon giocatore è un ottimo centrocampista, ha qualità per impostare e per fare la fase di interdizione."