serie a

News Roma – La società lavora sui rinnovi contrattuali

Cristante

La società giallorossa sta lavorando sui rinnovi contrattuali di alcuni calciatori presenti in rosa. Avviati i contatti con Cristante

Redazione NC

La Roma sta vivendo la settimana successiva al Derby perso contro la Lazio e si sta preparando al match di Conference League che andrà in scena domani sera alle 18:45. I giallorossi hanno modo di riscattarsi dopo la sconfitta nella stracittadina. In casa giallorossa non si parla solamente di rettangolo verde, infatti la società è impegnata nella questione relativa ai rinnovi contrattuali. La priorità resta quella di prolungare il legame con Lorenzo Pellegrini, l'attuale capitano della Roma ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2022. In questo avvio di stagione il romano è stato il miglior calciatore della squadra di José Mourinho ed i capitolini non si possono permettere di perderlo a parametro zero. I contatti tra la dirigenza e l'entourage del calciatore vanno avanti da diversi mesi, nelle prossime settimane è atteso l'annuncio ufficiale.

Non solo Pellegrini

La Roma sta preparando il rinnovo del contratto anche per altri calciatori, uno di questi è Bryan Cristante. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira la società sta lavorando per prolungare il legame con il centrocampista azzurro fino al 30 giugno del 2025. Momentaneamente il contratto del calciatore bergamasco scade al 30 giugno del 2024. Il classe 1995 in questa parte inziale di campionato è diventato un titolare inamovibile del centrocampo dello Special One, l'ex giocatore dell'Atalanta si muove sulla linea mediana insieme a Jordan Veretout.

I numeri di Cristante

Bryan Cristante in maglia giallorossa ha collezionato 134 presenze nelle quali ha collezionato 9 gol ed 8 assist. A 26 anni il giocatore nato a San Vito Al Tagliamento può vantare quasi 200 apparizioni in Serie A e 19 presenze in Nazionale. Con la selezione guidata da Roberto Mancini ha vinto l'Europeo nella spedizione dell'estate appena passata. Il centrocampista con la sua duttilità ed il suo spirito combattivo può ancora dare tanto alla Roma e per questo potrebbe arrivare a breve il suo rinnovo.