serie a

Serie A – L’Empoli è la sorpresa di questo avvio di stagione

Empoli

Gli azzurri sono momentaneamente all'ottavo posto in classifica ed hanno già conquistato tre successi in campionato

Redazione NC

Dopo sei giornate di campionato c'è una squadra che inaspettatamente, o quasi, si trova all'ottavo posto in classifica con nove punti in cascina. Si tratta dell'Empoli di Aurelio Andreazzoli che in questo avvio di stagione ha collezionato tre vittorie ed altrettante sconfitte, mentre i pareggi restano a zero. I toscani, al momento, stanno portando avanti quanto di buono fatto nello scorso campionato di Serie B. Dove gli azzurri hanno ottenuto la vittoria finale sotto la guida di Alessio Dionisi, il mister che al momento siede sulla panchina del Sassuolo, che per ora dista due punti dai toscani. La stagione è iniziata da poco ed è presto per dare verdetti, ma l'Empoli ha intrapreso la strada giusta per poter conquistare la salvezza.

I numeri degli azzurri

L'Empoli ha conquistato nove punti, mediante tre successi, ottenuti con Juventus, Cagliari e Bologna. Mentre le tre sconfitte sono state incassate nei match con Lazio, Venezia e Sampdoria. I toscani possono vantare una grande impresa come la vittoria conquistata all'Allianz Stadium, allo stesso tempo hanno subito una beffa come la sconfitta casalinga contro i lagunari. Nella partita giocata domenica contro i felsinei ha spezzato la striscia negativa che si era venuta a creare allo Stadio Carlo Castellani. L'Empoli ha ottenuto lo stesso numero di vittorie di squadre come Lazio ed Atalanta, due in più rispetto al Venezia e tre in più rispetto alla Salernitana, le altre due compagini neopromosse.

La prossima giornata

Gli azzurri affronteranno un match sulla carta molto complicato nel prossimo turno di campionato. L'Empoli è infatti atteso allo Stadio Olimpico dalla Roma di Josè Mourinho. I giallorossi saranno reduci dalla gara di Conference League, ma in campionato avranno voglia di riscattare la brutta sconfitta incassata nel Derby contro la Lazio. Andreazzoli vuole un'altra impresa come quella fatta allo Stadium.