serie a

News Atalanta – Spirito ritrovato: ora servono i 3 punti contro lo Young Boys

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 26:  Antonio Percassi President of Atalanta BC celebrates the victory after the Serie A match between Atalanta BC and US Sassuolo at Mapei Stadium - Citta  del Tricolore on May 26, 2019 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La formazione nerazzurra di Gian Piero Gasperini è reduce dal pareggio con prestazione super contro gli uomini di Inzaghi.

Redazione NC

News Atalanta – Mercoledì sera la dea ospiterà lo Young Boys nella partita casalinga di Champions League valida per il secondo turno della massima competizione continentale per club. Gli uomini di Gian Piero Gasperini sono reduci dal pareggio esterno contro il Villareal di Unai Emery nel primo turno di Champions League. Lo young Boys ha invece battuto ha sorpresa il Manchester United di Cristiano Ronaldo relegando i red devils all'ultimo posto del girone ma con ancora 5 partite per capovolgere la situazione.

3 punti d'obbligo per la dea mercoledì sera

L'Atalanta dovrà cercare di conquistare i tre punti contro lo Young Boys. Ai fini della classifica sarebbe un passo importante e alla portata dei nerazzurra di Bergamo almeno in teoria. Zapata e compagni arriveranno galvanizzati dal pareggio show contro l'Inter di Simone Inzaghi. Un pareggio che poteva tramutarsi sia in vittoria che in sconfitta negli ultimi 10 minuti del match di San Siro ma che alla fine ha consegnato al fischio finale un punto a testa.

La crescita continua per la dea

L'Atalanta era una squadra di provincia solo fino a qualche anno fa e invece adesso si gioca delle gare di Champions League contro le squadre più forti al mondo. Non è il caso dello Young Boys, ci mancherebbe, ma il percorso dell'Atalanta è di quelli che fanno ben sperare. Quella in corso è la terza Champions League consecutiva che la dea sta giocando. Un risultato pazzesco quello che Gian Piero Gasperini e la sua banda sono riusciti a conquistare. Un risultato che non è definitivo ma che può ancora migliorare ed essere migliorato. Non sembra infatti in fase calante il gioco della dea. Anzi, al contrario l'Atalanta non è mai stata così forte come quest'anno. Panchina lunga e giocatori di qualità in ogni ruolo del campo. Così l'Atalanta vuole continuare a stupire.