esteri

Calciomercato – Ufficiale: Yaremchuk va al Benfica

yaremchuk

Roman Yaremchuk è un nuovo calciatore. L'ucraino era finito nel mirino della Roma, che poi ha cambiato obiettivo.

Redazione NC

Ufficiale - Roman Yaremchuk è un nuovo giocatore del Benfica. Il calciatore ucraino era finito nel mirino della Roma qualche giorno fa. I giallorossi hanno però virato su Azmoun e Shomurodov, portando a casa l'attaccante uzbeko del Genoa. Il classe 1995 è approdato in Portogallo per una cifra vicina ai 17 milioni di euro, somma che i lusitani hanno versato nelle mani del Gent. Il campionato belga, ancora una volta, si conferma come un grande serbatoio di talenti. Il 25enne ha firmato un contratto quinquennale con la squadra portoghese.

I numeri di Yaremchuk

Il calciatore classe '95 ha disputato un buon Europeo con la nazionale ucraina. Il cammino dei gialloblu si è interrotto ai quarti di finale. In 5 gare l'attaccante del Gent ha siglato 2 reti ed 1 assist. L'attaccante milita nel campionato belga dalla stagione 2017/18, in totale è sceso in campo in 96 occasioni. Nella Jupiter Pro League ha messo a segno 44 reti, fornendo inoltre 12 assist ai propri compagni. La miglior stagione della sua carriera, l'ex calciatore della Dinamo Kiev, l'ha disputata proprio nel 2020/21. Tra regular season e play off ha totalizzato 34 presenze. In queste è andato in gol 20 volte, alle quali si aggiungono 7 assist.

Le caratteristiche

Il calciatore nato a Leopoli è dotato di una grande fisicità, 191 centimetri per 78kg. Una delle sue caratteristiche principali è quella di tenere palla per far salire il resto della squadra. L'ex calciatore della Dinamo Kiev è dotato inoltre di una buona velocità in progressione e di una discreta capacità nel dribbling. Si muove prevalentemente come punta centrale, ma all'occorrenza può fare anche l'attaccante esterno sia a destra che a sinistra. L'ucraino ora potrà mettersi in gioco in un campionato di livello superiore come la Primeira Liga portoghese.