torino

Calciomercato Torino – Juric avvisa Belotti: “Non aspetto nessuno”

TURIN, ITALY - JANUARY 09:  Andrea Belotti of Torino FC celebrates the victory at the end of the Coppa Italia match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico Grande Torino on January 9, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Torino ha offerto un rinnovo di contratto ad Andrea Belotti. L'attaccante tentenna e l'allenatore croato lo avvisa.

Redazione NC

Andrea Belotti sembrava destinato a lasciare  Torino in questa sessione di calciomercato, il gallo era finito nel mirino della Roma. I giallorossi non sono riusciti a trovare un accordo con la società granata, per questo hanno virato su altri obiettivi, concludendo l'accordo con Eldor Shomurodov, l'Uzbeko è atteso nella capitale a breve. Sull'attaccante della nazionale c'erano anche gli occhi del Milan, che come vice Ibrahimovic ha acquistato Olivier Giroud. Urbano Cairo ha quindi offerto un rinnovo di contratto al suo capitano. La società piemontese ha presentato un'offerta di 3 milioni a stagione per 4 anni, con i bonus previsti potrebbero arrivare a 4 i milioni.

Le parole di Juric

Ivan Juric, nuovo allenatore del Torino, ha detto la sua sulla questione Belotti. L'ex allenatore dell'Hellas Verona vuole chiarezza e si è espresso così nelle ultime ore: Vorrei che mi dicesse: “Mister, voglio stare qua. Sono il tuo capitano, andiamo in battaglia." Prosegue così il tecnico croato: "Capisco che in lui possano esserci ancora un po’ di scorie dopo le ultime stagioni deludenti. Ma io parto da zero e dico che due anni fa Andrea era un vero top player. Nell’ultimo campionato non credo abbia giocato una buona stagione. Però se Belotti si mette a lavorare come si deve, sono convinto che riavremo un grande centravanti. Ma deve riacquistare la scintilla vera, che forse in questi anni ha perso. Gli chiederò chiarezza subito: voglio gente che abbia una sola idea in testa. Noi siamo il Toro, dobbiamo cambiare la storia degli ultimi anni e per farlo voglio uomini disposti a dare tutto. Piuttosto che aspettare, preferisco cambiare". 

Nel frattempo anche lo Zenit ha avanzato un'offerta per il classe 1993, i russi però non hanno convinto il calciatore bergamasco. I prossimi giorni saranno infuocati per la situazione tra Belotti ed il suo Torino, il mister ha detto la sua e vorrebbe affrettare i tempi.