serie a

Calciomercato Hellas Verona – Pronto il rinnovo per Zaccagni

zaccagni

Mattia Zaccagni potrebbe rinnovare il suo contratto con l'Hellas Verona. Gli scaligeri vogliono blindare il proprio gioiellino.

Redazione NC

Mattia Zaccagni è in pianta stabile nella rosa dell'Hellas Verona dal 2016. Il suo rendimento è salito nel corso degli anni, affermandosi come autentico top player della formazione gialloblù. Il centrocampista italiano ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022, per questo si pensava che la sua cessione in questa sessione di calciomercato potesse essere scontata. Nello scorso gennaio, il ragazzo nato a Cesena sembrava vicino al  Napoli il club partenopeo aveva già formulato un'offerta alla società scaligera. Il romagnolo ha un valore di mercato di circa 15 milioni di euro, ma vista l'imminente scadenza del contratto l'Hellas Verona non può chiedere una cifra troppo elevata per la sua cessione.

L'offerta del Verona

La società veneta, per non perdere il calciatore ad una cifra irrisoria oppure a parametro zero il prossimo anno, ha avanzato un'offerta al 26enne. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb i gialloblù avrebbero offerto 800mila euro a stagione al centrocampista, con la volontà di rendere il giocatore una bandiera della squadra veronese. Zaccagni è disposto a dialogare con la dirigenza e sta valutando la possibilità di rinnovare il proprio legame con l'Hellas Verona. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la dirigenza e l'entourage dell'ex Cittadella. La società veneta ha intenzione di allontanare tutte le pretendenti e di tenersi stretto il suo gioiellino romagnolo.

I numeri di Zaccagni

Mattia Zaccagni ha disputato 143 gare con la maglia dell'Hellas Verona tra Serie A  Serie B e Coppa Italia. In gialloblù ha siglato 12 reti e fornito 22 assist. Le ultime due annate, trascorse nel massimo campionato italiano, sono state le migliori per Zaccagni in Veneto. Ha collezionato la bellezza di 16 assist in due campionati, affermandosi come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. Prima di approdare alla compagine scaligera, ha vestito le maglie di Cittadella e Venezia.