serie a

Sacchi: “Il calendario del Milan è micidiale, inizio da cuori forti”

Sacchi: “Il calendario del Milan è micidiale, inizio da cuori forti” - immagine 1
Arrigo Sacchi, ex allenatore, ha analizzato il calendario della Serie A 2022-23, parlando anche di Milan e Inter.

Redazione NC

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della Nazionale italiana, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, parlando del nuovo calendario di Serie A. Ecco le sue parole sul Milan e l'Inter: "Micidiale. Prima della sosta di settembre hanno sette gare di campionato. In casa: Udinese, Bologna, Inter e Napoli. In trasferta: Atalanta, Sassuolo e Samp. E in mezzo due turni di Champions proprio a cavallo del derby e della sfida contro il Napoli. Inizio da cuori forti. Inter? Cominciano in trasferta a Lecce, poi in casa contro lo Spezia, quindi fuori contro la Lazio, di nuovo a San Siro contro la Cremonese. E poi ci sono il derby, la Champions, il Torino in casa, un’altra di Champions e l’Udinese fuori. Vedete, la Champions toglie energie sia prima sia dopo le gare: bisognerà esser bravi a gestire le forze".

Sulla Juventus e il Napoli: "Nelle prime sette hanno due sfide difficili contro la Roma in casa e contro la Fiorentina fuori. E in mezzo alla due gare di Champions i bianconeri se la dovranno vedere in casa contro la Salernitana. Non è durissimo come inizio. Napoli? Verona, Fiorentina, Lazio e Milan in trasferta nelle prime sette giornate sono un bel cominciare... E le partite di Champions sono dopo la sfida dell’Olimpico contro la Lazio e prima di quella di San Siro contro il Milan. Servono muscoli già rodati".

Su Juventus-Milan alla penultima giornata e sul finale di stagione per l'Inter: "Una gara tanto importante proprio in fondo è un’incognita. Come ci arriveranno i giocatori? Saranno stanchi o avranno ancora birra nelle gambe?. Le ultime gare dell'Inter? Alla terz’ultima il Napoli e alla penultima l’Atalanta. E’ come scalare il Mortirolo proprio alla fine del Giro d’Italia. L’impressione è che sarà un campionato nel quale la preparazione atletica risulterà fondamentale".