calciomercato

Calciomercato Roma, altro colpo in vista: può arrivare subito!

Calciomercato Roma, si pensa a uno svincolato da regalare a Mourinho.

I giallorossi mettono nel mirino uno svincolato di altissimo livello: il giocatore potrebbe arrivare già da adesso

Redazione NC

La nuova Roma targata Mourinho e Tiago Pinto ha raccolto solo vittorie nelle prime quattro uscite stagionali. Un mercato di livello e un inizio a punteggio pieno hanno scatenato l'entusiasmo della piazza, già caldissima da dopo l'annuncio dello Special One. Il tecnico portoghese ha portato una ventata d'aria nuova, che lo aiuterà a guidare la Roma verso il futuro. La nuova gestione Friedkin si affida totalmente a Mourinho e Tiago Pinto per costruire un'identità da portare avanti negli anni. Per questo va ricordato che il progetto della Roma mira sì a portare risultati nel breve periodo, ma soprattutto a elevare lo status del club nei prossimi anni. Lavorare bene e gestire al meglio le risorse a disposizione sarà un mantra ridondante, dunque gli investimenti saranno sempre ponderati e fatti con logica. 

Ecco perché un colpo a costo zero è sempre allettante, ma la Roma ha deciso di investire il meno possibile su giocatori troppo in là con gli anni. Non è certamente il caso di Serge Aurier, che non è un giovanissimo, ma è ancora nel pieno della carriera. Il terzino ivoriano si è liberato dal Tottenham ed è attualmente svincolato. Stando a diverse testate, sarebbe uno degli obiettivi della Roma, che sta cercando un'alternativa di livello per Rick Karsdorp.

Aurier non darebbe soltanto fiato all'olandese, ma potrebbe anche insidiarlo per una maglia da titolare. Mourinho sa più di chiunque altro che la competizione tra i giocatori aiuta la crescita della squdra, dunque approverebbe il colpo Aurier, anche perché ha già avuto occasione di allenarlo a Londra. Proprio il giocatore, ha dichiarato a Africafootunited.com di non avere fretta, ma di essere comunque intenzionato a trovare una nuova squadra e affrontare la Coppa d'Africa. Su di lui ci sono diversi club in giro per l'Europa, ma la componente Mourinho potrebbe dare un vantaggio alla Roma. Da questa pista potrebbero arrivare novità molto presto.

tutte le notizie di