La Sampdoria nel corso della sessione estiva di calciomercato ha prelevato in prestito dalla Juventus, Radu Dragusin. Il difensore centrale classe 2002, dopo anni trascorsi tra il settore giovanile bianconero e la formazione under 23 è pronto a mettersi in gioco anche in Serie A. Il rumeno ha collezionato 15 presenze in Serie C e nella scorsa stagione ha effettuato il suo esordio in Serie A, Coppa Italia e Champions League, per un totale di 5 apparizioni con la prima squadra. Con la vecchia signora difficilmente avrebbe trovato molto spazio, vista la presenza di difensori del calibro di Chiellini, Bonucci e De Ligt. Per questo il 19enne ha scelto Genova per mettersi alla prova.
serie a
Sampdoria – Alla scoperta di Dragusin, il nuovo centrale di D’Aversa
Il nuovo difensore dei blucerchiati è arrivato a Genova per crescere. A 19 anni può ritagliarsi un posto importante
Le parole di Dragusin
Il calciatore ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del club blucerchiato, queste le sue dichiarazioni: “È un onore per me essere qui. Ringrazio il club e il presidente per avermi concesso questa opportunità. Qui voglio dimostrare di che pasta sono fatto. Con la Juventus ho esordito proprio a Genova al Ferraris, è stato un momento davvero unico per me. Anche se non c’erano i tifosi ho sentito la pressione del massimo campionato: è stato molto emozionante. Bonucci e Chiellini mi hanno sempre dato una mano, con loro sono cresciuto. Allenarsi e giocare contro gente come Ronaldo o Quagliarella ti fa solo migliorare. Ora sono qui per diventare più forte".
Alla Sampdoria, nella difesa a quattro di Roberto D'Aversa i due difensori centrali titolari sono Colley e Yoshida. Per il giocatore della nazionale under 21 della Romania non sarà facile ritagliarsi un ruolo da protagonista, ma come ha detto lui stesso è arrivato a Genova per crescere. Non è da escludere che il suo esordio in maglia blucerchiata possa arrivare a breve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA