venezia

Venezia – Zanetti: “Vorrei vedere un cambiamento. Gli infortuni”

Zanetti

Alla vigilia della sfida di Empoli, il tecnico dei veneti è intervenuto in conferenza stampa. Dai suoi vuole un cambiamento

Redazione NC

Il Venezia domani alle ore 15:00 scenderà in campo allo Stadio Castellani contro l'Empoli di Aurelio Andreazzoli. I lagunari sono alla ricerca del primo punto in questo campionato, a differenza dei toscani che hanno sbancato l'Allianz Stadium. Alla vigilia della gara è intervenuto in conferenza stampa il tecnico della squadra ospite, Paolo Zanetti. Lo stesso allenatore ha individuato delle problematiche all'interno della sua squadra e sta lavorando per risolverle il prima possibile. Queste le sue dichiarazioni in vista della sfida contro gli azzurri:

"Vorrei vedere dei passi avanti nel match di domani, abbiamo lavorato molto, ma c'è ancora tanto da fare. Nelle prime gare le occasioni non sono mancate, così come il possesso, ma è mancato l'equilibrio difensivo, così come il posizionamento ottimale in campo. Sono a mio avviso aspetti che hanno una componente mentale molto alta, abbiamo dimostrato di non essere ancora squadra per questi motivi. Nel concreto essere squadra vuol dire fare una corsa in più per il compagno, non fare errori banali e ne ho visti troppi nelle ultime gare. Ho deciso di portare i ragazzi in ritiro per analizzare al meglio le varie situazioni, li ho visti reagire e quindi mi aspetto una squadra che ha recepito ed imparato dai propri errori".

La situazione infortuni

"Abbiamo recuperato i portieri e un altro paio di indisponibili sono rientrati. Chiaramente i nazionali arrivano in ritardo a pochi giorni dalla gara, andranno fatte delle valutazioni. Sigurdsson arriva oggi quindi non sarà della partita, Crnigoj ed Ebuehi sono arrivati solo ieri quindi è normale che io debba decidere con molta attenzione. Peretz non è rientrato, ha preso una botta alla rotula in nazionale che lo terrà fuori almeno tre settimane".