champions league

Champions League, Villareal – Atalanta: le formazioni ufficiali

Gasperini

Alle ore 21:00 l’Atalanta scenderà in campo al ‘Estadio della Ceramica’ contro il Villarreal. I bergamaschi affronteranno gli spagnoli, campioni in carica dell’Europa League, in quella che sarà la prima giornata del...

Redazione NC

Alle ore 21:00 l'Atalanta scenderà in campo al 'Estadio della Ceramica' contro il Villarreal. I bergamaschi affronteranno gli spagnoli, campioni in carica dell'Europa League, in quella che sarà la prima giornata del Girone F di Champions League. Dopo un avvio non esaltante in campionato, dove in tre partite la Dea ha collezionato 4 punti nelle gare con Torino, Bologna e Fiorentina, Gasperini è alla ricerca di un successo nella massima competizione europea. Nelle due stagioni precedenti, le prime nell'Europa che conta per i nerazzurri, all'esordio sono arrivati due 4-0. Il primo subito dall'Atalanta in casa della Dinamo Zagabria il secondo inflitto dai bergamaschi al Midtjylland.

Le formazioni

A circa un'ora dal fischio d'inizio i due allenatori, Unai Emery e Gian Piero Gasperini hanno diramato le formazioni ufficiali. Ecco i 22 calciatori che scenderanno in campo dal primo minuto:

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, P. Torres, Pedraza; D. Parejo, Trigueros, Capoue; Pino, G. Moreno, Dia.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Pessina, Zapata.

Gasperini ritrova Musso in porta e la coppia di centrocampo formata dal duo Freuler - De Roon. I nerazzurri dovranno fare a meno di Luis Muriel. Josip Ilicic invece partirà dalla panchina ed è pronto a subentrare.

La sfida

Il match contro il 'sottomarino giallo' potrebbe risultare già decisivo ai fini del passaggio del turno. La Dea è stata inserita nel Girone F con Manchester United, Villareal e Young Boys. I Red Devils sembrerebbero essere favoriti per la vittoria dello stesso gruppo, mentre l'Atalanta dovrebbe giocarsi il secondo posto, valevole per l'accesso ai quarti di finale proprio con gli spagnoli. Il club svizzero invece parte ai blocchi di partenza come ultima forza, ma in Champions League non devono essere escluse a prescindere le sorprese.