serie b

Serie B – Fabio Liverani si candida per una panchina

Liverani

L'ex allenatore di Lecce e Parma potrebbe subentrare al posto di Mimmo Di Carlo, che sta per essere esonerato dal Vicenza.

Redazione NC

Negli istanti in cui potrebbe saltare la prima panchina in Serie A sta per arrivare il primo esonero anche in Serie B. Infatti il Vicenza sarebbe deciso a sollevare dal suo incarico Domenico Di Carlo. La compagine biancorossa è tra le quattro attualmente a secco di punti dopo le prime tre giornate di campionato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com l'ufficialità dell'esonero dell'ex allenatore del Chievo Verona potrebbe arrivare proprio nelle prossime ore. Il mister nato a Cassino è alla guida dei veneti dal giugno del 2019 e li ha condotti dalla Serie C alla Serie B. Nel primo anno in serie cadetta si è posizionato a metà classifica. In questo avvio di stagione ha collezionato 0 punti, realizzando una sola rete e subendone 5.

Ipotesi Liverani

Uno dei profili candidati a subentrare all'eventuale esonero di Domenico Di Carlo è quello di Fabio Liverani. Il tecnico romano dopo le esperienze sulle panchine di Lecce e Parma è attualmente senza incarico. Con i giallorossi ha conquistato la doppia promozione, prima dalla Serie C alla B e successivamente nella massima serie. I pugliesi nella stagione 2019/2020 fino all'ultimo si sono giocate le sue possibilità di salvezza. Nella scorsa stagione Liverani è stato ingaggiato dal club crociato, ma dopo aver ottenuto solo due vittorie è stato esonerato nel gennaio del 2021. Il suo stile è prettamente offensivo, incentrato sul possesso palla e la volontà di tenere in mano il pallino del gioco.

Gli altri nomi

Non solo Liverani, il Vicenza avrebbe contattato anche Rolando Maran, il trentino è anche nella lista del post Di Francesco. Lo stesso Maran è reduce da un periodo piuttosto complicato, dopo un avvio esaltante con il Cagliari nella stagione 2019/2020 ha subito un doppio esonero. Il primo proprio con i sardi, mentre il secondo è arrivato nello scorso campionato al Genoa, quando al suo posto è subentrato Ballardini.