serie b

Serie B – Tre squadre a pieni punti. Arrancano le neopromosse

Serie B

Dopo tre giornate di campionato Brescia, Pisa ed Ascoli guidano la classifica. Quattro squadre sono ancora a secco di punti.

Redazione NC

Ieri sera con il match tra Pordenone e Parma allo Stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, si è conclusa la terza giornata del campionato di Serie B. A metà settembre è ancora presto per dare giudizi e trarre conclusioni, ma alcune squadre hanno fatto vedere qualcosa di importante in questo avvio di stagione, così come altre sembrano piuttosto in difficoltà.

Tre squadre alla guida

Sono tre le compagini ad aver ottenuto bottino pieno in questa parte iniziale di campionato, si tratta di Brescia, Pisa ed Ascoli. Le Rondinelle hanno ottenuto un successo in casa dell'Alessandria, con il nuovo arrivato Rodrigo Palacio che ha trovato la rete dell'1-3. Il Pisa ha fatto ancora meglio, realizzando 4 marcature in casa della Ternana. L'Ascoli da parte sua ha superato il Como di misura, sempre fuori casa, con il gol decisivo messo a segno da Federico Dionisi su calcio di rigore.  Ad inseguire questo gruppetto di testa è il Parma di Enzo Maresca, la grande favorita per il successo finale, che al momento si trova a sette punti in classifica. I crociati dopo aver pareggiato a Frosinone hanno ottenuto la vittoria contro Benevento e Pordenone. In terra friulana hanno effettuato una goleada, tornando a casa con un convincente 0-4.

Le neopromosse restano indietro

Tra le quattro neopromosse dalla Serie C: Alessandria, Como, Perugia e Ternana due sono ancora a secco di punti. I piemontesi ed i rossoverdi sono tornati a casa con tre sconfitte in 3 gare. I lombardi hanno collezionato due punti, mentre l'altro club umbro ha già messo in cascina quattro punti. A chiudere la classifica insieme alla Ternana ci sono Vicenza e Pordenone, i friulani al momento non hanno ancora realizzato un gol. Tra le compagini maggiormente in difficoltà c'è il Crotone, i calabresi appena retrocessi dalla massima serie stanno facendo i conti con le partenze di Simy e Messias.