serie b

Vicenza – Anche con Brocchi la musica non cambia. Ancora una sconfitta

Brocchi

Il club veneto perde per la sesta volta consecutiva nonostante il cambio di allenatore, la musica non cambia

Redazione NC

Il Vicenza in seguito alla sconfitta subita contro la SPAL nel turno infrasettimanale ha sollevato Domenico Di Carlo dal suo incarico. All'esonero dell'allenatore nato a Cassino è susseguito l'ingaggio del nuovo tecnico, i veneti hanno affidato la panchina a Christian Brocchi. L'ex calciatore di Milan e Lazio era libero dopo l'esperienza al Monza. Il nuovo mister ha effettuato l'esordio sulla nuova panchina ieri sera alle ore 20:30 contro la Cremonese. Un match difficile per i biancorossi che hanno affrontato i lombardi, i quali si trovano attualmente al terzo posto in classifica a pari merito con l'Ascoli.

La Cremonese si è portata in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie alla rete di Daniel Ciofani. L'ex attaccante del Frosinone ha trasformato un calcio di rigore che ha regalato i tre punti ai grigiorossi. La squadra allenata da Fabio Pecchia è rimasta anche orfana dal suo portiere titolare Carnesecchi, che ha lasciato il campo al 24esimo minuto. Il Vicenza al momento è il secondo peggior attacco del campionato al pari del Como (4 gol fatti), peggio ha fatto solo il Pordenone con 2 reti realizzate. Per quanto riguarda le reti subite, il club veneto è il quarto reparto difensivo del campionato, con 12 reti incassate ha fatto meglio di Alessandria, Pordenone e Crotone.

La prossima gara

Nella prossima giornata di campionato il Vicenza scenderà in campo contro il Pordenone in quel di Lignano Sabbiadoro. Il match contro i friulani rappresenta un'occasione ghiotta per Christian Brocchi, che ha la concreta opportunità di centrare il primo risultato utile della stagione. I neroverdi hanno trovato il primo punto della stagione solamente sei giorni fa, quando (proprio in casa) hanno strappato un pareggio contro la Reggina.