Nella giornata di ieri alle ore 14:00 allo Stadio Del Duca si sono affrontate Ascoli e Brescia, due delle compagini più in forma dell'intero torneo. Prima della gara i bianconeri erano secondi con 12 punti, mentre le Rondinelle erano terze con 10. In un match ricco di emozioni ha avuto la meglio la squadra allenata da Mister Filippo Inzaghi, che al momento conserva la sua imbattibilità
serie b
Serie B – Il Brescia sbanca Ascoli e resta imbattuto
Arriva il grande colpo per la squadra di Filippo Inzaghi, che conquista il bottino pieno in una gara vinta in rimonta
La gara
I padroni di casa sono partiti subito forte nella prima frazione di gioco, portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Dionisi e Felicioli. Il Brescia ha avuto la forza di reagire e di riaprire il risultato al termine del primo tempo, quanto Cistana ha realizzato il gol del 2-1. Nella ripresa gli ospiti hanno completato la rimonta con le marcature di Chancellor e Pajac su calcio di rigore. I lombardi si sono così aggiudicati la sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B.
Il sorpasso
Il Brescia con questo successo ha effettuato il sorpasso in classifica proprio ai danni dell'Ascoli. I biancoblù sono a 14 punti, ottenuti in 6 gare, nelle quali hanno portato a casa 4 vittorie, 2 pareggi e nemmeno una sconfitta. I marchigiani scendono così al terzo posto, le due compagini sono rispettivamente ad una e a tre lunghezze dal Pisa capolista. I toscani tra poche ore scenderanno in campo per affrontare il Parma.
Le Rondinelle con le tre reti siglate in casa dei bianconeri si sono confermate come il miglior reparto offensivo di questo avvio di stagione. La squadra di Inzaghi fino ad ora ha realizzato 17 gol, una media di praticamente tre marcature per gara. Restano ancora troppe le reti subite, la retroguardia bresciana al momento è la peggiore tra le prime dieci della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA