Il Brescia di Filippo Inzaghi è probabilmente la compagine più in forma dell'intera Serie B. Le Rondinelle nelle prime tre gare di campionate giocate contro Ternana, Cosenza e Alessandria ha ottenuto altrettanti successi. Il club lombardo ha collezionato 9 punti, realizzando 10 reti e subendone solamente 2. Al momento i ragazzi guidati da Inzaghi sono il miglior attacco del torneo e sono la seconda miglior difesa, alle spalle del Pisa (1 gol incassato). I toscani, così come l'Ascoli sono al pari del Brescia al primo posto in classifica.
serie b
News Brescia – Filippo Inzaghi alla ricerca del poker
Le Rondinelle affronteranno il Crotone nell'anticipo del venerdì e andranno alla ricerca della quarta vittoria consecutiva
Domani sera alle ore 20:30, nell'anticipo del venerdì, il Brescia affronterà il Crotone di Francesco Modesto. Il tecnico dei calabresi ha elogiato il proprio avversario, definendo i lombardi come una delle favorite per la promozione in Serie A. Il club rossoblù, a differenza del Brescia, è partito a rilento in questo inizio di stagione e deve ancora conquistare il primo successo in Serie B. In tre partite ha portato a casa solamente due punti. Filippo Inzaghi, con un Rodrigo Palacio in grande spolvero ed una squadra pronta a sostenerlo, vede la possibilità di raggiungere la quarta vittoria consecutiva in altrettanti match. La società vede la possibilità di guadagnare punti importanti in questa fase iniziale, che potranno fare la differenza al termine della stagione per un piazzamento nei playoff o per qualcosa di superiore.
I precedenti
Lo scorso agosto Brescia e Crotone si sono incontrate in Coppa Italia, un match terminato 2-2 dopo i 120 minuti. I calabresi hanno poi avuto la meglio alla lotteria dei calci di rigore. Nella passata stagione mister Filippo Inzaghi, con il suo Benevento ha ottenuto un pareggio ed una sconfitta con i Pitagorici. Nella sfida di andata i rossoblù si sono imposti con un roboante 4-1, mentre al ritorno la partita è terminata sul risultato di 1-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA