esteri

Esteri – Bruno Fernandes pronto al rinnovo con lo United

MANCHESTER, ENGLAND - FEBRUARY 27: Bruno Fernandes of Manchester United celebrates after scoring his team's first goal from the penalty spot during the UEFA Europa League round of 32 second leg match between Manchester United and Club Brugge at Old Trafford on February 27, 2020 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il portoghese verrà messo sullo stesso piano di Pogba e CR7

Redazione NC

Il Manchester United ha pronta un'importante offerta di rinnovo contrattuale per Bruno Fernandes. Che, secondo la stampa inglese, è pronto a vedere un incredibile aumento salariale. Con il prossimo rinnovo potrà avvicinare alle cifre percepite da Paul Pogba e con gli stessi bonus a risultati presenti nei contratti di Cristiano Ronaldo.

Un rinnovo che va a certificare ormai lo status del trequartista portoghese, ormai tra i top del ruolo. Da quando è arrivato a Manchester le sue prestazioni sono salite di colpi continuamente, ha vinto spesso il premio di giocatore del mese ed ha trascinato i suoi a suon di gol e assist. Consacrandosi come uno dei top del ruolo a livello mondiale

Gli inizi in Italia e l'esplosione allo Sporting

Guardandolo ora fa sorridere pensare che, nemmeno troppo tempo fa, faticava ad imporsi in Italia. Infatti, Bruno Fernandes ha giocato qui da noi più di qualche stagione.

Nel 2012 infatti, appena diciottenne, viene ingaggiato dal Novara, per 40.000 euro, che lo prende dalle giovanili del Boavista. Il debutto nel calcio professionistico e in Serie B è datato 3 novembre 2012 nella sconfitta 1-0 contro il Cittadella. Segna il suo primo gol il 22 febbraio 2013 contro lo Spezia. Realizza altre 3 reti durante la sua prima stagione italiana e conclude l'annata con 23 presenze e 4 reti tra campionato e play-off.

Successivamente, viene acquistato dall'Udinese, nel 2013. Prima in comproprietà, poi per tutto il cartellino. Gioca tre anni con i friulani, alternando buone prestazioni ad altre più deludenti. Dopo 3 anni viene girato in prestito con obbligo di riscatto alla Sampdoria, sua ultima esperienza italiana.

Infatti, nel 2017 viene acquistato dallo Sporting per 8,5 milioni più 500.000 euro di bonus. Lì il giocatore esplode definitivamente e diventa uno dei più attenzionati d'Europa, fino all'arrivo dello United. Che molti anni dopo CR7 torna a prendersi un portoghese dai biancoverdi di Lisbona, pagandolo 55 milioni più 25 di bonus.