serie b

Calciomercato Empoli : interesse del Perugia per La Gumina

La Gumina

La Sampdoria sta per cedere il giovane attaccante Antonino La Gumina, ed è forte su di lui il pressing del Perugia.

Redazione NC

C’è anche il Perugia tra le formazioni che si sono mosse per l’attaccante Antonio La Gumina, in uscita dalla Sampdoria, dopo aver sondato il terreno con Samuel Di Carmine del Verona e Manuel De Luca, svincolato dal Chievo Verona. Notizia che viene confermata anche da Genea, sponda blucerchiata, dove l’attaccante non è riuscito a confermare quanto di buono fatto a Palermo in avvio di carriera in Serie A e soprattutto in Serie B; nonostante ciò, Giannitti è convinto che con il gioco di Alvini l’attaccante (che ha avuto anche una breve e non felice esperienza a Terni) si possa certamente  riscattare.

Il 25enne attaccante siciliano è ora quotato intorno ai 2 milioni di euro, ma con la giusta operazione potrebbe approdare comunque in Umbria. Per il centravanti blucerchiato il Perugia si sarebbe fatto avanti concretamente, al punto, pare, da superare la concorrenza del Brescia (che per ora offre alla Sampdoria scambi con altri giocatori per non gravare sul bilancio societario) e del Parma, che si sarebbe limitato a dei sondaggi esplorativi. A confermare la notizia anche i quotidiani locali in edicola, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. 

Il Perugia potrebbe essere interessato all’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante, in una operazione comunque complicatissima per l’ingaggio elevato e il costo del cartellino. La Sampdoria, dal canto suo, conta nella cessione a titolo definitivo ma potrebbe accettare anche un prestito oneroso con obbligo di riscatto.