serie b

Calciomercato, Fagioli in Serie B: chi sarà la sua prossima squadra?

Nicolò Fagioli

Il giovane centrocampista bianconero, dopo la punizione di una settimana fa, sarebbe pronto per l’ approdo in Serie B.

Redazione NC

I bianconeri si ritrovano in casa un potenziale futuro campione come Nicolò Fagioli, centrocampista di altissimo talento che nella prossima stagione sembra uno dei gioielli su cui Max Allegri, suo grande estimatore, vorrebbe puntare progressivamente, concedendogli sempre più spazio. Ma quel ritardo in allenamento, legato a una cena a cui Fagioli ha partecipato venerdì, non solo ha causato l'esclusione sua, di Di Pardo e di Frabotta dall'amichevole di sabato col Cesena, ma potrebbe facilitarne la partenza dalla Continassa. Ed ora, diverse squadre sono interessate a un giocatore futuribile come lui.

La Serie B è stata spesso il terreno ideale per far crescere i giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano e, quest’anno che il torneo si annuncia ancora più ostico, molti club di Serie A potrebbero pensare di far fare le ossa ai propri talentini in cadetteria. Per questo i dirigenti bianconeri starebbero pensando a un prestito per lui: richieste non mancano, sia da squadre di Serie A che da club del torneo cadetto.

Tra le società più interessate al classe 2001, c’è la Cremonese di mister Fabio Pecchia, che è un grande estimatore di Fagioli. Ingolosite dall’idea di migliorare il reparto nevralgico con la presenza in squadra del fantasista piacentino, ci sono anche il Lecce e il Parma. La sfida è tra queste tre squadre per quanto riguarda la Serie B, ma tutte dovranno superare eventuali concorrenti della massima categoria e convincere i torinesi di essere il posto giusto per far maturare Fagioli.