serie a

Calciomercato Sampdoria: suggestione Jovic o colpo esotico?

GELSENKIRCHEN, GERMANY - APRIL 06: Luka Jovic of Eintracht Frankfurt celebrates after scoring his team's second goal during the Bundesliga match between FC Schalke 04 and Eintracht Frankfurt at Veltins-Arena on April 06, 2019 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Bongarts/Getty Images)

Il club blucerchiato tenta l’affondo per Luka Jovic che, nonostante l’ingaggio alto, non sembra così lontano da Genova.

Redazione NC

Infuocato derby di mercato tra Sampdoria e Genoa: l’attaccante serbo Luka Jovic è stato accostato a lungo al Milan nella scorsa stagione e ultimamente ai nerazzurri, che però non ha premuto a sufficenza sull’accelerazione e per il ruolo di quarta punta cerca altrove. Per Jovic non c’è più spazio ai Blancos, ed il Real Madrid è alla ricerca di un club dove mandarlo in prestito. Avviati da parte di Genoa e Sampdoria i contatti con l’agente dell’attaccante: a Jovic piace la Serie A, ma resta un ostacolo, in quanto il calciatore percepisce un ingaggio pari a 5 milioni di euro, ed il suo arrivo a Genova passa dalla percentuale di stipendio che Real Madrid sarà disposto ad accollarsi.

A confermare i rumours è stato lo stesso Luka Jovic che ha parlato nel corso di un'intervista concessa al portale serbo Informer: “Non sono arrivato al Real per caso. Alcune cose sono importanti per me: giocare in un campionato di qualità e avere spazio per giocare. Dopo tanto tempo nel quale sono stato più fuori che in campo, alla mia età, se c’è un prestito, la priorità è stare in un club che riconosca in me la qualità necessaria per essere un’opzione costante per l’undici titolare.”

Per il mercato in entrata della Sampdoria, inoltre, spuntano altri nomi: in primis quello di Andrea Conti, terzino del Milan che a Genova ritroverebbe mister D'Aversa, ma per il suo eventuale arrivo servirà almeno una cessione tra Bereszynksi ( al Bologna in seguito alla cessione di Tomiyasu) ed i due rientranti dai prestiti Depaoli e Chabot. Si raffredda il possibile addio di Thorsby, così come non dovrebbe cambiare maglia Candreva, punto fermo della squadra nella scorsa stagione.