serie b

News Lecce – Le parole di Barreca: “Ho voglia di riscatto”

Barreca

Il nuovo arrivato Antonio Barreca ha detto la sua, lanciando un messaggio alla sua vecchia società, la Fiorentina.

Redazione NC

Nel corso della sessione estiva di calciomercato, il Lecce ha prelevato dal Monaco il terzino sinistro Antonio Barreca. Il calciatore nato a Torino è arrivato in Salento con la formula del prestito, dopo aver trascorso una stagione poco felice in quel di Firenze. Nei giorni scorsi si è tenuta la conferenza di presentazione del difensore, nella quale il giocatore ha avuto modo di parlare della nuova esperienza in casa giallorossa. Barreca non si è fatto sfuggire l'occasione per mandare un messaggio alla sua vecchia squadra (la Fiorentina) ed al suo vecchio tecnico (Beppe Iachini).

Le dichiarazioni

Queste le parole di Antonio Barreca: "Vengo da una stagione piuttosto difficile, ho grande voglia di riscattarmi qui a Lecce. Non vedo l’ora di rilanciarmi, posso dare ancora tanto al calcio italiano e vorrei dimostrarlo. Le esperienze all’estero non sono facili, ho sofferto un po’ il cambio di campionato. L’anno scorso a Firenze non mi hanno dato modo di dimostrare il mio valore. Non ho intenzione di sollevare alcuna polemica, ma ci tenevo a dirlo".

Dopo 5 anni trascorsi tra Serie A, Ligue One e Premier League, Barreca torna nella serie cadetta italiana. Nel campionato in cui ha indossato le maglie di Cittadella e Cagliari, collezionando 53 presenze nelle quali ha realizzato un gol e fornito la bellezza di 11 assist ai propri compagni. Il Lecce spera che il terzino possa tornare sui livelli della stagione 2014/2015, nella quale ha siglato 8 assist.

Il riscatto

Antonio Barreca ha scoccato una freccia nei confronti della Fiorentina, l'ultima stagione vissuta in maglia viola è stata per lui nefasta. L'ex Torino è sceso in campo in sole quattro occasioni tra campionato e Coppa Italia, per poco più di 150 minuti complessivi. Il terzino in terra salentina, in Serie B ha l'opportunità per sentirsi nuovamente protagonista e rilanciarsi, come lui stesso ha sottolineato.

di Stefano Cori