spezia

Serie A – Lo Spezia vuole ripetere l’impresa dello scorso anno

Spezia

I bianconeri nella passata stagione hanno sconfitto il Milan fermando la cavalcata dei rossoneri. Domani possono ripetere l'impresa

Redazione NC

Domani alle ore 15:00 Spezia e Milan scenderanno in campo allo Stadio Alberto Picco e daranno il via alla sesta giornata del campionato di Serie A. I liguri sono reduci da una sconfitta, subita proprio tra le mura amiche, contro la Juventus. Al vantaggio ospite di Morata avevano risposto Gyasi e Antiste, poi nella ripresa la Vecchia Signora ha ribaltato nuovamente il risultato portando a casa il primo successo stagionale. Il Milan invece, mercoledì sera, ha conquistato la quarta vittoria di questo campionato, superando il Venezia per due reti a zero. I rossoneri al momento sono al secondo posto in classifica con tredici punti, mentre le aquile sono ferme a quattro punti al ridosso della zona retrocessione.

Un'impresa da ripetere

Il match per la squadra di Thiago Motta appare, almeno sulla carta, alquanto proibitivo. Anche lo scorso febbraio si viveva la stessa situazione, quando il Milan da capolista si presentò al Picco. I favori del pronostico erano tutti per i rossoneri, ma i padroni di casa (allora guidati da Vincenzo Italiano) vinsero con un sorprendente due a zero. I gol furono siglati entrambi nella ripresa da Giulio Maggiore e Simone Bastoni. Le aquile fecero un pessimo sgambetto alla squadra di Stefano Pioli, che perse il primo in classifica ai danni dell'Inter, che poi vinse lo scudetto con qualche giornata di anticipo.

Ora la situazione è in parte differente, siamo solo ad inizio stagione ed il Milan non è al primo posto in classifica. Però Ibrahimovic e compagni sono momentaneamente imbattuti in questo campionato. E chissà se sarà proprio lo Spezia ad interrompere questa striscia positiva. Nel frattempo Pioli conta di recuperare qualche indisponibile in vista del match di domani, per evitare di incappare in altre spiacevoli sorprese in terra ligure.