venezia

Serie A – Il Venezia cade in casa. Lo Spezia centra la prima vittoria

thiago motta

Il club ligure ha ottenuto un risultato importante in trasferta. Entrambe le squadre ora sono attese da una sfida complicata

Redazione NC

Nella giornata di ieri alle ore 15 allo stadio Pierluigi Penzo è andata in scena la gara tra Venezia e Spezia. Il match giocato in terra veneta ha visto trionfare la squadra allenata da Thiago Motta. I liguri si sono portati in vantaggio grazie alla rete di Simone Bastoni, al quale ha risposto l'ex Ceccaroni nella ripresa. Il gol del definitivo 1-2 è arrivato in pieno recupero e lo ha realizzato il nuovo arrivato Bourabia. Le aquile si portano così a 4 punti e sorpassano lo stesso Venezia fermo a 3. Entrambe le compagini, al momento, sono fuori dalla zona retrocessione, occupata incredibilmente dalla Juventus accompagnata da Cagliari e Salernitana.

Penzo KO, ora il Milan

Amaro il ritorno in Serie A allo Stadio Penzo, il Venezia dopo tre trasferte consecutive ha disputato proprio ieri il primo incontro tra le mura amiche. Mister Paolo Zanetti cercava continuità dopo la vittoria conseguita in casa dell'Empoli, ma allo scadere è svanito il secondo risultato utile consecutivo. Il prossimo mercoledì il Venezia è atteso allo Stadio Giuseppe Meazza, dove affronterà il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono ancora imbattuti in campionato, per i lagunari si prospetta una sfida ai limiti del possibile.

La prima vittoria

Lo Spezia in quel di Venezia ha ottenuto la prima vittoria in questa Serie A, l'ultimo successo i liguri lo avevano conquistato lo scorso maggio alla 37esima giornata contro il Torino. I ragazzi di Thiago Motta tornano a fare punti in trasferta, infatti l'unico risultato utile (prima della gara di ieri) era arrivato proprio lontano da La Spezia, ossia in casa del Cagliari. Questa partita potrebbe dare alle aquile la scossa giusta per ripartire. I liguri nel turno infrasettimanale sono attesi da un avversario ostico e ferito, la Juventus di Massimiliano Allegri. La 'vecchia signora' è terzultima in classifica ed è ancora alla ricerca della vittoria.

di Stefano Cori