serie a

Serie A – La Sampdoria vola trascinata dagli italiani

Candreva Quagliarella

La squadra di Roberto D'Aversa ha sbancato il Castellani. Antonio Candreva e Francesco Caputo gli uomini decisivi

Redazione NC

Nel gara disputata alle 12:30 l'Empoli ha ospitato la Sampdoria di Roberto D'Aversa. La partita è terminata sul risultato di 0-3, un esito netto che ha visto i blucerchiati imporsi senza troppi problemi. Per il club ligure, quello ottenuto al Carlo Castellani, è il primo successo stagionale. Precedentemente la Doria aveva affrontato tre compagini sulla carta superiori, uscendo sconfitta in casa del Milan e strappando un pareggio a Sassuolo e Sampdoria. Ieri, contro gli azzurri, ha saputo rendere facile una partita che si preannunciava decisamente più complessa ed equilibrata.

Candreva a tutto campo

Il migliore in campo è stato Antonio Candreva, il centrocampista classe 1987 ha trascinato i suoi verso la vittoria, con gol, assist e giocate importanti. Proprio dal suo piede è nata la rete del vantaggio, con un tocco morbido ha permesso a Caputo di presentarsi a tu per tu con il portiere ed il bomber pugliese ha battuto Vicario. Nella ripresa l'ex Lazio ed Inter ha siglato la maratona del definitivo 3-0, con un tiro a giro di destro scgaliato dal vertice dell'area di rigore. L'esecuzione di Candreva non ha lasciato scampo all'estremo difensore azzurro.

La dura legge dell'ex

Altro protagonista del match di ieri è stato proprio Francesco Caputo. Il centravanti classe 88 ha realizzato il classico gol dell'ex o meglio in questo caso potremmo parlare di "doppietta dell'ex". Il giocatore nato in Puglia ha disputato due stagioni ad Empoli, nelle quali ha realizzato 42 gol tra Serie A e Serie B. Caputo ha contribuito alla promozione dei toscani nella massima categoria e con le sue marcature li ha quasi condotti sino alla salvezza. Il Castellani nella giornata di ieri lo ha accolto come un eroe e lui ha riposto non esultando dopo le reti realizzate. Quelli siglati ieri sono gol importanti per l'attaccante, dato che sono i primi siglati con la nuova maglia.

di Stefano Cori