serie a

Empoli – Sampdoria, le probabili: Caputo da ex. Scalpita Pinamonti

Caputo

Alle 12:30 allo Stadio Castellani gli azzurri ospiteranno i blucerchiati. Queste le possibili scelte degli allenatori

Redazione NC

Nel lunch match della quarta giornata si affronteranno Empoli e Sampdoria. Le due compagini al momento hanno conseguito rispettivamente tre e due punti. Gli azzurri hanno strappato un successo storico in casa della Juventus per poi subire due sconfitte casalinghe con Lazio e Venezia. I blucerchiati da parte loro hanno disputato tre gare complicate ed hanno ottenuto una sconfitta (contro il Milan) e due pareggi (con Sassuolo ed Inter). Sia i toscani che i liguri hanno probabilmente raccolto meno di quanto avrebbero meritato e quest'oggi hanno l'occasione per centrare i tre punti, in quella che si preannuncia una partita aperta ed equilibrata.

Le probabili formazioni

L'Empoli di Aurelio Andreazzoli scenderà in campo con il solito 4-3-1-2. In difesa dovrebbe essere confermato uno degli ex della gara, Lorenzo Tonelli. A centrocampo il tecnico toscano tiene aperto il ballottaggio tra Bandinelli ed Henderson. In attacco Mancuso sembrerebbe sicuro del posto da titolare, al suo fianco potrebbe muoversi Cutrone così come nelle gare precedenti. Da non sottovalutare la possibilità di vedere Pinamonti dal primo minuto, l'ex Inter e Genoa scalpita per avere una chance da titolare. Questa la probabile formazione degli azzurri: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, S. Ricci, Zurkowski; Bajrami; L. Mancuso, Cutrone.

La Sampdoria di Roberto D'Aversa potrebbe schierarsi con un 4-4-2. L'ex tecnico del Parma, con molta probabilità, riproporrà la coppia formata da Caputo e Quagliarella. Il centravanti pugliese è il grande ex della sfida e proprio contro il suo passato potrebbe segnare il suo primo gol con la nuova maglia. Il grande ballottaggio in casa blucerchiata è a centrocampo, se Thorsby sembrerebbe sicuro di una maglia da titolare, diversa è la situazione per Silva. Il portoghese è in ballottaggio con Albin Ekdal. Sulla fascia destra Depaoli potrebbe far riposare Bereszynski che resta comunque il favorito.