serie a

Salernitana – Castori in conferenza: “Così ci salviamo. Bene Ribery”

Castori

Al termine della gara il tecnico dei campani ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi

Redazione NC

La Salernitana, nella serata di ieri, è uscita sconfitta dallo Stadio Arechi, ma è un risultato che porta con sé un sapore completamente differente. Infatti i granata hanno effettuato una prestazione molto importante contro l'Atalanta ed avrebbero meritato quantomeno un pareggio. Nel post partita, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto Fabrizio Castori, l'allenatore dei campani, il quale si è definito molto soddisfatto. Ha definito la gara di ieri come un punto di partenza per la stagione, queste le sue parole: "Oggi ho ritrovato la mia squadra. La prestazione che abbiamo fornito questa sera in un match difficile è un capolavoro. La partita di oggi la considero una base da cui partire per affrontare nel migliore dei modi il resto della stagione".

Sconfitta immeritata

Lo stesso Gian Piero Gasperini ha parlato di una vittoria fortunata ed immeritata, quella conseguita dalla sua Atalanta. Con un pizzico di rammarico ha fatto lo stesso anche il tecnico dei campani. Castori ha affermato che se dovessero arrivare prestazioni del genere nel resto della stagione, la sua squadra potrebbe raggiungere davvero la salvezza. Ecco le sue dichiarazioni: "Sono contento che abbiamo fatto soffrire una squadra forte come l'Atalanta. Peccato perché questa è una sconfitta immeritata. Se giocheremo sempre così, credo che riusciremo a salvarci."

"Ribery è un ragazzo stupendo ed un fantastico campione, ha una straordinaria umiltà. E' un vero campione che ha facilità di rapportarsi con me e con i suoi compagni. È attento agli allenamenti ed è una risorsa davvero importante per noi. Con lui possiamo alzare l'asticella, può trascinarci alla salvezza. Djuric e Gondo li considero due importanti riferimenti, sono calciatori che conoscono bene il nostro gioco e questa sera hanno messo l'Atalanta in difficoltà".