serie b

Serie B – Frena il Brescia, il Pisa non molla. Oggi tocca al Parma

Serie B

I toscani centrano il quarto successo consecutivo. La squadra di Pippo Inzaghi è stata fermata dal Crotone. Tre squadre restano a zero

Redazione NC

Nelle giornate di venerdì e sabato sono stato disputate nove delle dieci gare della quarta giornata del campionato di Serie B. Mentre questa sera alle ore 20:30 il Parma allo Stadio Tardini ospiterà la Cremonese, i crociati hanno l'opportunità di portarsi al secondo posto in classifica al pari dell'Ascoli. La squadra allenata da Enzo Maresca è ancora imbattuta e non ha intenzione di interrompere questa striscia positiva.

Il Pisa cala il poker

Alla vigilia di questo turno di Serie B tre squadre si sono presentate a punteggio pieno: Pisa, Brescia ed Ascoli. Le tre compagini hanno ottenuto altrettanti risultati differenti. Le Rondinelle sono state fermate in casa dal Crotone, mentre i marchigiani sono stati sconfitti al Del Duca dal Benevento, infine i nerazzurri nel match delle 16:15 hanno ottenuto la vittoria al Menti di Vicenza. I toscani hanno ottenuto quattro vittorie in altrettante partite. Al momento il Pisa è da solo al primo posto in classifica, con dieci reti realizzate e solamente due subite. Anche Frosinone, Benevento, Lecce, Reggina e Cittadella hanno ottenuto il massimo risultato, per i pugliesi è il primo successo stagionale.

Tre squadre ancora a secco

Dopo quattro giornate di campionato sono tre i club fermi a zero punti Alessandria, Vicenza e Pordenone. I friulani non hanno ancora realizzato il loro primo gol stagionale. Particolare la situazione dei piemontesi che tra le loro fila possono vantare il capocannoniere del torneo, Corazza con 5 gol, i quali sono risultati inutili a causa delle 12 reti incassate dai grigiorossi. Ha trovato invece il primo risultato utile la neopromossa Ternana, gli umbri si sono staccati dal treno di coda grazie al pareggio ottenuto in casa del Monza. Il gol del definitivo 1-1 è arrivato oltre il novantesimo e lo ha siglato Capone su assist di Alfredo Donnarumma.