Dopo aver concluso il calciomercato estivo con grande calma, il Napoli potrebbe passare a completare la rosa a gennaio. Al momento, Spalletti deve fare i conti con diverse lacune: una su tutte, quella ancora presente sulla fascia sinistra. Il tecnico di Certaldo può contare sul solo Mario Rui da impiegare come terzino sinistro, viste le condizioni fisiche sempre più preoccupanti di Ghoulam e le incertezze di Malcuit da mancino adattato. È quindi probabile che Giuntoli possa cercare una soluzione a gennaio, come spiegato dal giornalista ed esperto di mercato, Emanuele Cammaroto. Sempre vicinissimo alle questioni di Casa Napoli, a NapoliMagazine ha dichiarato: "L'idea per gennaio è già quella di completare il mosaico e cercare l'occasione per prendere quel terzino sinistro che pare davvero l'unico e ultimo punto debole che resta in questa squadra "orfana" di un padrone della fascia da ormai quattro anni e che difficilmente può aspettare lo sfortunato Ghoulam".
calciomercato
Calciomercato Napoli, due annunci improvvisi: “Addio e rinnovo in vista”
L'esperto di mercato del Napoli, Emanuele Cammaroto annuncia due grosse novità: un calciatore al passo d'addio e uno più vicino a restare
Attenzione però anche al mercato in uscita, perché secondo Cammaroto, gli stessi Malcuit e Mario Rui sarebbero sul punto di partire: "In uscita c'è Malcuit che sta deludendo e confermando la sua anarchia tattica, ma il Napoli sarebbe anche pronto a valutare il divorzio anticipato con Mario Rui, già in agenda a giugno. Giuntoli sta già valutando alcune situazioni. La parola d'ordine è quella di non appesantire il monte ingaggi e allora si cercherà un prestito.
Il giornalista passa poi alle buone notizie. Infatti, ha spiegato che il pezzo forse più importante della rosa azzurra sarebbe vicino al prolungamento contrattuale. Secondo Cammaroto, ci sarebbe aria di rinnovo per Kalidou Koulibaly: "Altra buona notizia in casa Napoli è che ci sono chance sempre più concrete di un prolungamento con ingaggio spalmato per Koulibaly. L'entourage ne sta iniziando a parlare con il club. Il giocatore sta da dio a Napoli ed è il leader tecnico della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA