Vladyslav Supryaga, attaccante classe 2000 di proprietà della Dinamo Kiev, sembrava destinato ad approdare in Italia nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, non è da escludere che l'ucraino possa approdare in Serie A il prossimo gennaio. Sono diversi i club nostrani che si sono interessati al calciatore, per il quale il suo club di appartenenza chiede poco meno di 10 milioni di euro.
serie a
Calciomercato Serie A – Supryaga potrebbe tornare di moda a gennaio
Il centravanti della Dinamo Kiev potrebbe tornare nel mirino dei club italiani nella prossima sessione di calciomercato.
Nel corso dell'estate le squadre che si sono avvicinate di più al giocatore sono state le due genovesi, prima il Genoa e poi la Sampdoria. I rossoblù avevano scelto Supryaga per sostituire Shomurodov (partito in direzione Roma) avevano già trovato l'accordo con il calciatore, ma non è stato trovato con la Dinamo Kiev. I blucerchiati, a differenza dei cugini, sembrava avessero trovato un'intesa con la compagine ucraina, basata sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo un'inziale ottimismo è stato lo stesso Presidente Ferrero a frenare le voci relative alla trattativa, ritenendo che non ci fossero le condizioni adatte per portarla a buon fine. Oltre a Genoa e Samp, si sono interessate al calciatore il Cagliari ed in extremis lo Spezia. I sardi alla fine hanno virato su Keita Balde Diao, mentre per i bianconeri c'era poco tempo a disposizione. Tra qualche mese, nel periodo del calciomercato invernale, è possibile che l'attaccante possa essere contattato nuovamente da squadre italiane.
I numeri di Supryaga
Supryaga ha totalizzato 40 presenze, 10 gol e 4 assist nel massimo campionato ucraino con le maglie di Dinamo Kiev e Dnipro. In patria ha conquistato un campionato, una coppa ed una supercoppa nazionale. Inoltre il 21enne può vantare una discreta esperienza in ambito internazionale, sono 14 le sue apparizioni tra Champions ed Europa League. Ha effettuato tutta la trafila tra le nazionali giovanili dell'Ucraina, laureandosi campione del mondo con la selezione under 20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA