serie a

Calciomercato Serie A – UFFICIALE un ritorno in Italia

ISTANBUL, TURKEY - OCTOBER 28: Moise Kean of Paris Saint-Germain celebrates after scoring his sides second goal during the UEFA Champions League Group H stage match between Istanbul Basaksehir and Paris Saint-Germain at Basaksehir Fatih Terim Stadyumu on October 28, 2020 in Istanbul, Turkey. Sporting stadiums around Turkey remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Tolga Bozoglu - Pool/Getty Images)

Ora è anche ufficiale, Moise Kean torna nuovamente in bianconero. Questo il comunicato della società:

Redazione NC

I bianconeri hanno da poco salutato Cristiano Ronaldo, l'attaccante portoghese ha deciso di tornare al Manchester United club con il quale è diventato grande. La Vecchia Signora è corsa subito ai ripari e per il reparto offensivo di Massimiliano Allegri ha riportato a Torino Moise Kean. Il calciatore azzurro potrebbe non essere l'unico arrivo per l'attacco della Juventus, il sogno resta Mauro Icardi, ma la strada che porta all'argentino è molto complicata. Nel frattempo la società piemontese spera che l'ex Paris Saint-Germain possa essere utile alla causa bianconera, visto l'avvio complicato in campionato.

Questo il comunicato ufficiale della Juventus sul ritorno di Moise Kean: "Ritorno a casa.  Mai come nel caso di Moise Kean questa è una frase perfetta: con l’ufficialità del suo arrivo in bianconero dall’Everton, Moise torna infatti nel Club in cui non solo ha mosso i suoi primi passi nel calcio dei professionisti, ma dove è cresciuto, come ragazzo e giocatore, all’interno del nostro settore Giovanile. Moise arriva in prestito."

Prosegue il comunicato

"Dopo anni nelle giovanili della Juventus, nella stagione 2016/17 esordisce anche con “i grandi”: per la precisione il 19 novembre 2016, quando diventa il primo giocatore nato negli anni 2000 a scendere in campo in Serie A. Pochi mesi dopo, a Bologna, il primo gol: quando lo segna, il 27 maggio 2017, ha solo 17 anni e 88 giorni, ed è il secondo più giovane marcatore della Juve in campionato, dopo Renato Buso (16 anni e 304 giorni) nel 1986. Non solo: quel gol è il primo di un classe 2000 nei top 5 campionati europei.

Nella stagione 2017/18 va a Verona, dove segna 4 reti in campionato e dopo un altro anno a Torino saluta la Juve alla fine della stagione 2018/19, in cui gioca 13 partite e segna sei gol in campionato e uno in Coppa Italia. Se ne va con quattro trofei vinti, due Scudetti, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia e la sensazione che sia soltanto l'inizio.

Dopo un’annata all’Everton, nell’ultima stagione milita nel Paris Saint-Germain e continua a mettere in mostra le sue doti: sono ben 17 le sue reti, fra Ligue1 (13), Coupe de France e Champions League (3 in questa competizione). Per spiegare meglio, è il secondo giocatore più giovane a raggiungere la doppia cifra di gol nei top-5 cinque campionati europei, dietro solo a Erling Haaland. In Francia, inoltre, alza anche una Supercoppa e una Coppa nazionale."