napoli

Calciomercato Napoli – Insigne ancora senza rinnovo

Lorenzo Insigne

Il problema comincia ad essere serio, ma De Laurentiis non chiama ancora Lorenzo

Redazione NC

Lorenzo Insigne è ancora in attesa di parlare del suo rinnovo. Il tempo c'è, non è ancora tempo per gli allarmismi. Ma la situazione è da sbloccare, in un modo o nell'altro.

Il rischio di perderlo nel 2022 a zero è grande, e le tensioni con De Laurentiis non sono da sottovalutare. Lui è legato a Napoli e ai tifosi, ma il rapporto burrascoso con la società non sta aiutando la risoluzione della situazione. La tenelovela che ha tenuto banco tutta l'estate ancora non accenna a concludersi.

Insigne si, Insigne no

Le voci su di lui si sono rincorse e alternate durante tutto il post europeo. All'inizio si pensava che la Lazio potesse essere la sua destinazione designata. Prima uno scambio con Luis Alberto, che non si era presentato al ritiro. Poi un semplice acquisto. In molti pensavano che la vacanza condivisa con l'amico del cuore Immobile potesse essere un segnale di una trattativa avviata. Alla Lazio avrebbe anche ritrovato il maestro Sarri, mai dimenticato da Lorenzo.

Poi c'era stata l'Inter, alla ricerca di punte per ricostruire un reparto distrutto dalla partenza di Lukaku. Non uno qualsiasi. Ma l'accordo non si riusciva a trovare e complice anche l'incompatibilità con il modulo di Inzaghi, non se ne è fatto nulla. Adesso è al Napoli, ha giocato titolare le prime due partite della stagione segnando anche nell'esordio stagionale con il Venezia.

La speranza di tutti è che si risolva il tutto con una stretta di mano e la firma sul contratto che lo legherà al Napoli a vita, ma per adesso segnali in questo senso non ce ne sono. Dalla società non è arrivata ancora nessuna chiamata, e Lorenzo inizia a guardarsi intorno. Un giocatore come lui non farà fatica a trovare una squadra che gli faccia spazio per la prossima stagione. Lo sa lui, lo sa De Laurentiis. Che però ancora non agisce.

Il tempo per evitare un pasticcio c'è, ma occorre muoversi. Altrimenti Lorenzo saluterà.