Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – “Graduale ritorno alla normalità”: l’annuncio sul Covid

speranza

Ci sarà un graduale ritorno alla normalità. Ad annunciarlo sono i vertici della politica. Ecco la nuova notizia

Redazione NC

La notizia è importante ed è quella che tutti stavamo aspettando. Dopo diversi mesi dove l'allerta Covid era alta, si torna verso la normalità. Ad annunciarlo sono i vertici del governo.

Ecco la nota della Lega al Senato

“Bene l’approvazione in commissione di diverse proposte della Lega nell’ultimo decreto Covid, che vanno nella direzione di un progressivo ritorno alla normalità per i cittadini italiani. Accolti dalla maggioranza gli ordini del giorno che impegnano il Governo a valutare la possibilità di allentare progressivamente le misure restrittive anticovid, a partire dal superamento del super green pass, e a considerare ulteriori ristori per i settori dello spettacolo, degli eventi e le discoteche. Approvati anche gli emendamenti per i purificatori d’aria nelle scuole, il ripristino di tutte le tutele ai lavoratori fragili e l’aumento della capienza degli impianti sportivi. Iniziative di buonsenso per le quali attendiamo fiduciosi il vaglio definitivo del Parlamento che sono frutto di trattative con la maggioranza di Governo, sulla quale certamente non avremmo potuto incidere stando all’opposizione”.

Una notizia che farà felici anche i tifosi

Questa è sicuramente una notizia che farà felici anche tutti i tifosi. In questa nota il capogruppo della Lega Massimiliano Romeo si rivolge al Senato. Per quanto riguarda i tifosi e tutto il Mondo dello sport e del calcio in particolare è molto importante la notizia per quanto riguarda l'aumento della capienza degli impianti sportivi. Così si legge nella nota della Lega rivolta al Senato.

Da quando scatterà il nuovo emendamento?

Molti ipotizzano come queste nuove regole e questo graduale ritorno alla normalità possa scattare a partire dal weekend del 27 febbraio. Secondo la Gazzetta dello Sport quello sarà il primo weekend dove la capienza passerà dal 50% al 75% per la gioia di tifosi e società. Pochi giorni, dunque, e poi i tifosi potranno accorrere in un numero maggiore allo stadio.