serie a

News Serie A – Un altro allenatore è sul banco degli imputati?

castori

Dopo tre giornate sono già due i cambi in panchina, il prossimo ad essere esonerato potrebbe essere Castori.

Redazione NC

Il massimo campionato italiano è famoso per essere il più avvezzo, tra i top tornei europei, ad esonerare gli allenatori. Infatti dopo sole tre giornate di Serie A sia Hellas Verona che Cagliari hanno cambiato la propria guida tecnica. Le due compagini hanno sostituito Eusebio Di Francesco e Leonardo Semplici rispettivamente con Igor Tudor e Walter Mazzarri. Questi potrebbero essere i primi di una lunga serie, infatti un altro allenatore è già stato messo in discussione. Secondo quanto riportato da TuttoSport, per Fabrizio Castori, le prossime due gare contro Atalanta ed Hellas Verona potrebbero essere decisive.

Il tecnico marchigiano è stato l'artefice della promozione del club granata. Nello scorso campionato di Serie B ha condotto i campani al secondo posto in classifica. Uno degli elementi di forza della sua Salernitana è sempre stata la fase difensiva, nella categoria cadetta solo il Monza ha subito meno gol. In questo avvio di stagione per la squadra di Castori sembrerebbe essersi invertita la tendenza. Infatti in tre gare sono 11 le reti subite dai granata, due dal Bologna all'esordio e quattro nei match successivi contro Roma e Torino. Al tecnico servirà necessariamente del tempo per trovare la quadratura del cerchio, ma non è detto che questo gli venga concesso. Come spesso accade in Italia gli allenatori hanno le partite contate.

Atalanta e Verona: gare decisive?

I prossimi 180 minuti potrebbero essere quindi decisivi per Fabrizio Castori, che è ancora alla ricerca del suo primo punto. La Salernitana sabato alle ore 20:45 affronterà l'Atalanta allo Stadio Arechi, in quella che almeno sulla carta appare come una sfida proibitiva. La Dea dopo le battute di arresto con Bologna e Fiorentina non può permettersi di lasciare altri punti per strada. La settimana successiva i granata ospiteranno invece l'Hellas Verona di Tudor, due appuntamenti cruciali per la compagine neopromossa.