serie a

Calciomercato Napoli – Il rinnovo di Insigne resta un rebus: parti distanti

Insigne

Lorenzo Insigne è distante da una permanenza a Napoli anche il prossimo anno. Non tutto è perduto però.

Redazione NC

Calciomercato Napoli – La situazione legata al rinnovo di Lorenzo Insigne continua a tenere banco all'interno del mondo Napoli. Il rebus è distante dall'essere risolto. Le parti in questione sono ancora molto distanti. Da una parte il patron azzurro Aurelio De Laurentiis e dall'altra Lorenzo Insigne e il suo procuratore Pisacane.

Prove di disgelo tra Lorenzo Insigne e Aurelio De Laurentiis

Negli ultimi giorni le indiscrezioni parlando di prove di disgelo tra il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis e Lorenzo Insigne. Il Mattino parla di un De Laurentiis pronto a fare il primo passo. Il patron azzurro, secondo il quotidiano, era già pronto a chiamare Lorenzo Insigne dopo la partita contro il Venezia salvo poi fare retromarcia e prendere ancora un po' di tempo.

Tra meno di un anno il giocatore è libero a zero

Il 30 giugno 2022 Lorenzo Insigne sarà libero da ogni vincolo. Già da febbraio il giocatore del Napoli potrebbe firmare un pre-contratto con qualunque altra squadra che non sia il Napoli. Dalle parti di Castel Volturno, però, non danno tutto per perso. Le speranze di poter vedere ancora Lorenzo il Magnifico con la maglia azzurra addosso sono residue ma ci sono. Dipenderà tutto o quasi dall'elasticità del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Passi in avanti rispetto agli scorsi mesi

Rispetto all'aria che si respirava in estate, tuttavia, sembra il rapporto tra Lorenzo Insigne e Aurelio De Laurentiis sia migliorato ultimamente. In tutto questo Luciano Spalletti potrebbe giocare un ruolo fondamentale. Quello di interlocutore tra le parti. Insigne continua a chiedere cifre abbastanza elevate per poter rinnovare con il Napoli. Cifre che ad ora Aurelio De Laurentiis non è disposto a concedere. Chissà mai che da qui a Giugno le cose possano cambiare. Quel che è sicuro è che questa telenovela ci accompagnerà per il resto della stagione.