serie a

Calciomercato Genoa – Un possibile ritorno per l’attacco?

Perotti

Il Genoa in attesa di capire la situazione relativa a Sam Lammers, si guarda intorno per l’attacco. Il Grifone avrebbe già trovato un accordo con la Dea per l’olandese, il quale invece preferirebbe l’Hellas Verona. Gli...

Redazione NC

Il Genoa in attesa di capire la situazione relativa a Sam Lammers, si guarda intorno per l'attacco. Il Grifone avrebbe già trovato un accordo con la Dea per l'olandese, il quale invece preferirebbe l'Hellas Verona. Gli scaligeri si sono inseriti nelle ultime ore all'interno della trattativa. Non solo il classe 1997, per il reparto offensivo i liguri stanno pensando al clamoroso ritorno di Diego Perotti. Nel frattempo Preziosi pensa anche alle cessioni, questo è il caso di Mattia Destro che potrebbe trasferirsi allo Spezia. Dopo l'addio di Shomurodov continuano i movimenti all'interno dell'attacco rossoblù.

La situazione

Quella del ritorno di Diego Perotti è più di una semplice idea, infatti il Genoa ha offerto all'argentino un contratto fino al 30 giugno del 2023. L'ex romanista gradirebbe un ritorno in Italia e nella fattispecie a Genova e sta trattando per rescindere il contratto con il Fenerbache. La società genovese vorrebbe riportare il 'Monito' in rossoblù a parametro zero. L'esperienza di Perotti in Turchia non è stata fortunata, il classe '88 ha totalizzato solamente 4 presenze nella SuperLig, dove ha trovato ben 3 reti. Dopo 6 stagioni trascorse in Serie A, il 33enne potrebbe tornare nuovamente nel massimo campionato italiano. L'ufficialità potrebbe arrivare proprio nei prossimi giorni a prescindere dall'acquisto di Lammers.

Genoa-bis

Diego Perotti dopo aver disputato 159 presenze con la maglia del Siviglia, ha trascorso una breve esperienza al Boca Juniors prima di passare al Genoa. Dal 2014 ha trascorso una stagione e mezza in rossoblù, dove ha totalizzato 45 apparizioni, 5 reti e 7 assist. Nel 2016 è stato ingaggiato dalla Roma per la cifra complessiva di 10 milioni di euro. Nella Capitale ha collezionato 138 presenze 32 gol e 26 assist in tutte le competizioni, probabilmente la parentesi migliore della sua carriera. Dopo 5 anni Diego Perotti è vicino al ritorno al Genoa, squadra con cui si è consacrato definitivamente.