serie a

Calciomercato Genoa – Agudelo vuole tornare allo Spezia

Agudelo

Il colombiano potrebbe lasciare Genova in questa sessione di mercato e vorrebbe tornare allo Spezia, club in cui è esploso.

Redazione NC

Kevin Agudelo, dopo la stagione trascorsa in prestito allo Spezia, è tornato al Genoa. La società rossoblù è la titolare del cartellino del calciatore colombiano, ma il futuro del 22enne sembrerebbe lontano dallo Stadio Luigi Ferraris. Il trequartista piace all'estero, per lui è arrivata un'offerta dal Rizespor, club della massima divisione turca. L'offerta della società di Rize non piace al giocatore, il quale vorrebbe in Italia. Nella fattispecie, il desiderio di Agudelo, è quello di tornare proprio allo Spezia, dove è stato uno dei protagonisti della salvezza conquistata con Vincenzo Italiano.

La stessa società ligure gradirebbe un'eventuale ritorno del colombiano, in primis Thiago Motta. L'ex centrocampista dell'Inter è il nuovo allenatore delle aquile e sarebbe ben felice di avere nella sua rosa un calciatore che lui stesso ha lanciato. Il mister italiano è stato alla guida dei Grifoni nei primi mesi della stagione 2019/2020 per poi essere esonerato. Nella sua breve permanenza a Genova ha avuto modo di far esordire in Serie A Kevin Agudelo. Il classe 1998 ha totalizzato 14 presenze, 2 reti ed un assist con la casacca rossoblù, per poi trasferirsi in prestito alla Fiorentina dove ha disputato 10 gare. Il giocatore cresciuto in Colombia con l'Atletico Huila, ha messo in mostra sin da subito le sue indiscusse qualità tecniche, per poi esplodere definitivamente con i bianconeri.

La situazione

I primi contatti tra le parti sono stati avviati, non resta che attendere le evoluzioni della trattativa. Il volere di Agudelo e del tecnico spezino è ormai chiaro, la palla ora passa alle società. Il centrocampista dopo 33 presenze, 1 gol e 2 assist tra Serie A e Coppa Italia, potrebbe rimpinzare il suo bottino con la maglia dello Spezia. Le aquile contano sulle prestazioni dell'ex Fiorentina per centrare la seconda salvezza consecutiva.