serie a

Serie A – Bel successo del Milan Primavera di Ignazio Abate

Pallone Serie A
Nella giornata di ieri il Milan Primavera ha battuto il Cagliari Primavera per due reti a zero. Il commento della gara e il tabellino

Redazione NC

Arriva la seconda vittoria stagionale per la Primavera rossonera, che bissa la buona prestazione in Youth League a Salisburgo e batte il Cagliari per 2-0 nel campionato Primavera 1.

Il commento del primo tempo

“La prima vera grande occasione della partita è per Bob Omoregbe, che al 10' salta il portiere e da posizione defilatissima trova la porta ma anche il salvataggio sulla linea di Masala. Risponde il Cagliari e la chance è, se possibile, ancora più ghiotta: Vitale a due passi dalla porta raccoglie la sponda aerea di Palomba ma appoggia a lato e grazia i rossoneri. Il Milan ringrazia e colpisce al 31' con la punizione di Traorè che, con una leggera deviazione, si infila in rete per il gol del vantaggio. Primo gol stagionale per Chaka, che si sblocca e consente ai rossoneri di andare al riposo avanti di una lunghezza”.

Il commento del secondo tempo

“L'approccio del Cagliari alla ripresa è aggressivo e produce una traversa di Delpupo da calcio di punizione. Il Milan risponde con le occasioni di Zeroli e Longhi, subentrato a El Hilali dopo l'intervallo. La spinta degli ospiti si esaurisce e la Primavera rossonera risale la corrente, rendendosi pericolosissima con una staffilata di Omoregbe che viene toccata da Lolić sulla traversa. Un'occasione che è il preludio al gol del raddoppio di Longhi, abile a sfruttare un errore in impostazione della retroguardia sarda e a battere il portiere in uscita. 2-0 Milan, e il risultato non cambia più”.

Il tabellino della gara

MILAN-CAGLIARI 2-0

MILAN (4-3-3): Nava; Bakoune, Coubis, Paloschi, Bozzolan (42'st Simić); Zeroli, Eletu, Gala (29'st Pluvio); Traorè (35'st Bartesaghi), El Hilali (1'st Longhi), Omoregbe (29'st Scotti). A disp.: Pseftis, Bartoccioni; Nsiala, Rana; Foglio, Stalmach; Rossi. All.: Abate.

CAGLIARI (4-3-1-2): Lolić; Zallu, Vitale, Palomba, Coriano (1'st Idrissi); Belloni, Carboni, Caddeo (11'st Griger); Delpupo (14'st Cavuoti); Vinciguerra, Masala. A disp.: Iliev, Conti, Pintus, Pulini, Kosiqi, Veroli, Arba, Mameli, Konate, Sulis, Yanken. All.: Filippi.

Arbitro: Lovison

Gol: 31' Traorè (M), 39'st Longhi (M).

Ammoniti: 23' Traorè (M), 26' Coubis (M), 26' Delpupo (C), 29' Gala (M), 30' Belloni (C), 44' Coriano (C), 11'st Bozzolan (M).

Primavera nei confronti del Cagliari.