Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Gravina: “Complimenti al Lecce, modello sano e sostenibile”

Gravina
Intervenuto presso l’Università del Salento, in occasione di un convegno, il presidente della FIGC ha elogiato il modello gestionale del club

Redazione NC

Nell'ultimo turno di Serie A, il Lecce ha battuto l'Atalanta per 2-1, bissando il successo dell'andata. La squadra di Baroni si è confermata avversario temibile per le grandi e si è portata a quota 27 punti, al tredicesimo posto. Intervenuto presso l’Università del Salento, in occasione del convegno “I campionati di calcio professionistici e la loro sostenibilità nel III millennio”, Gabriele Gravina ha elogiato il club salentino.

Le parole del presidente della FIGC: "Ci tengo a fare i miei complimenti al Lecce e al suo presidente Saverio Sticchi Damiani. Per i risultati sportivi che sta raggiungendo, certo, ma anche per la progettualità. Il club salentino rappresenta infatti un modello gestionale lungimirante in ambito calcistico, poiché sano e sostenibile".

Gravina ha proseguito: "In questo momento di grande crisi, certo non solo calcistica ma di natura economico-sociale a larga scala, serve una progettualità nuova e sostenibile che consenta ai club di poter programmare ed al sistema di sussistere".