serie a

Calciomercato Salernitana – Si attende il via libera per Gondo

Gondo

Oltre a Ribery il club campano nella giornata di domani potrebbe chiudere per un altro attaccante. La situazione:

Redazione NC

Nella giornata di domani a Salerno è previsto l'arrivo di Franck Ribery. Il francese, attualmente svincolato, si legherà alla Salernitana. Il suo arrivo in Campania è previsto alle ore 8:30 dopo di che sosterrà le visite mediche di rito per poi firmare il suo nuovo contratto. Nel pomeriggio verrà anche effettuata la sua presentazione (insieme a quella del resto della squadra) allo Stadio Arechi. La città è in fibrillazione per l'arrivo del suo nuovo campione.

Non solo Ribery, quella di lunedì infatti potrebbe essere anche la giornata del via libera per l'affare Gondo. L'attaccante classe 1996 ha risolto il proprio contratto con la Lazio nei primi giorni di settembre e sembrava destinato a legarsi alla Salernitana (suo ex club). Mentre si attendeva l'ufficialità del trasferimento, la FIGC ha bloccato l'affare per monitorare la situazione. Infatti, Claudio Lotito, presidente dei capitolini è anche l'ex patron della società campana, che al momento è stata affidata ad un trust esterno. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, nelle prossime 24 ore i granata potrebbero ricevere l'ok per il tesseramento di Cedric Gondo.

Nel giro di pochi istanti, mister Fabrizio Castori, potrebbe accogliere due nuovi calciatori all'interno della propria rosa. In attesa di capire le evoluzioni relative alla questione Viola, infatti il direttore sportivo Fabiani ha avviato i contatti con l'ex centrocampista del Benevento nella speranza di portarlo in granata. La Salernitana è sicuramente la squadra più attiva in questa fase di mercato riservata agli svincolati.

Gondo a Salerno

Gedric Gondo con la Salernitana ha collezionato 54 presenze nelle quali ha realizzato 11 gol e 9 assist, contribuendo alla promozione dei campani in Serie A. L'ivoriano nella stagione del grande salto ha disputato 27 gare andando in rete 5 circostanze. Qualora arrivasse l'ufficialità, questo sarebbe il terzo consecutivo a Salerno per l'attaccante, il primo nella massima serie italiana per lui.

di Stefano Cori