salernitana

Calciomercato Salernitana – Domani è il giorno di Ribery

Ribery

Il francese si trasferirà sulla costiera amalfitana con la famiglia

Redazione NC

Domani a Salerno sarà il giorno di Franck Ribery. Il francese si legherà alla Salernitana per giocare ancora in Serie A. Entusiasmo alle stelle tra i tifosi granata che dopo questo grande colpo sognano la salvezza.

Probabilmente stiamo parlando del giocatore più importante mai transitato a Salerno, con un curriculum che da solo vale più di tutti quelli della rosa messi assieme. Lo svincolato aveva ancora voglia di giocare e di divertirsi, e la Salernitana non si è fatta scappare l'occasione di prenderlo. Sarà a lavoro settimana prossima per essere a disposizione il prima possibile e dare il suo apporto ad una squadra che non è partita bene in campionato.

Cercato da molti

Ribery è stato un profilo molto ricercato durante tutta la sessione di mercato. Dopo l'addio alla Fiorentina, non senza polemiche, si era ritrovato senza una squadra. Il Bayern, sua ex squadra, gli ha dato la possibilità di allenarsi al suo centro in attesa di trovare squadra, insieme all'altro svincolato di lusso Boateng, andato poi al Lione.

Nel frattempo arrivavano le proposte per il francese. Lo ha cercato il Verona, per sostituire Zaccagni andato alla Lazio, salvo poi virare su Caprari. Lo aveva cercato il Torino, prima di andare deciso su Brekalo. E lo aveva cercato addirittura la Lazio, mentre stava trattando Kostic. Poi però alla fine anche la Lazio ha virato su un profilo diverso, più giovane come Zaccagni.

E quindi era rimasta la Salernitana. Il giocatore voleva tornare in Italia a giocare e i campani hanno subito colto la palla al balzo e chiuso la trattativa. Trasferimento storico per i granata, che potranno vantare in rosa un giocatore che in carriera ha vinto quasi tutto quello che c'era da vincere. Ma che ha ancora tanto da dare al calcio, e quindi si rimetterà in gioco con loro. Si trasferirà sulla costiera amalfitana con la famiglia, domani dovrebbe essere il giorno dell'ufficializzazione.